Quante volte ci capita di aprire una bottiglia di vino e non riuscire a terminarla: se ne avete di avanzato non buttatelo via, potete riutilizzarlo in questo modo sorprendente!
Il vino è una delle bevande che si accompagna a pranzi e cene prelibate, che sia bianco o rosso, aggiungete un tocco di gusto alle nostre pietanze. Esistono diverse “regole” per quanto riguarda questa bevanda, a partire dal tipo di bicchiere da utilizzare, ma anche sulla sua conservazione. Non tutti, però, sanno che è possibile riutilizzare il vino avanzato in un modo davvero sorprendente: bastano due minuti per questa idea geniale!
Leggi anche: Attenzione, perché questa non è una normale bottiglia di vino: se sbagli può costarti caro
Non buttare il vino avanzato: l’idea geniale per riutilizzarlo
Che si tratti di bianco o rosso, non fa differenza: questa idea geniale è perfetta in entrambi i casi. Se è avanzato del vino basteranno due minuti per riutilizzarlo con furbizia evitando inutili sprechi. Come? Semplicissimo, tutto ciò di cui avrete bisogno è una formina per ghiaccio e un imbuto.
Prendete la formina e sistematela in un lavello per non rischiare che la fuoriuscita di liquido macchi qualche superficie o tovaglia. Usiamo l’imbuto per riempire i vari quadratini con il vino, assicurandoci di riempirli per tre quarti. Mettiamo quindi a congelare il nostro vino avanzato. Perché? Perché potremo utilizzarlo come condimento per le nostre pietanze! Arrosti, salsicce, sughi: non dovrete fare altro che staccare il cubetto di vino congelato e metterlo a sciogliere sul fuoco, insieme agli altri ingredienti scelti per soffriggere le pietanze. In questo modo avremo sempre del vino pronto per sfumare e insaporire i nostri piatti e non dovremo aprire le bottiglie per usarne solo qualche goccia! Geniale, non trovate?
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ovviamente, in base al tipo di pietanza che state preparando sceglierete se utilizzare il vino bianco o rosso: basteranno due minuti a fiamma lenta!