È questo il segreto per regnare più a lungo: ecco finalmente svelato il menu della Regina Elisabetta

È questo il segreto per regnare più a lungo: ecco finalmente svelato il menu della Regina Elisabetta. Cosa non può assolutamente mangiare.

Il segreto della Regina Elisabetta per un regno tanto longevo passa innanzitutto attraverso la sua alimentazione. Al contrario, infatti, di quanto si possa pensare la Sovrana non può mangiare ciò che più preferisce, concedendosi soltanto pietanze succulenti, ma deve rispettare delle rigide norme alimentari. In particolare, ci sarebbero alcuni cibi per lei assolutamente vietati. Ecco finalmente svelato il menu della Regina Elisabetta.

LEGGI ANCHE: Il nuovo “progetto” della Regina Elisabetta: sapete cosa produrrà grazie alla tenuta di Sandringham

Svelato il menu della Regina Elisabetta

menu della regina elisabetta
Il menu della Regina Elisabetta

Per una vita lunga e sana è ovviamente necessario seguire una corretta alimentazione. A dimostrarlo è senza dubbi la Regina Elisabetta. La longeva Sovrana, infatti, per mantenersi in perfetta forma fisica deve rispettare una dieta molto rigida. Secondo quanto dichiarato alla CNN dal suo ex chef personale Darren McGrady, il menu tipo della Regina prevede una colazione a base di tè amaro con due biscotti secchi.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Per quanto riguarda, invece, il pranzo e la cena la Regina d’Inghilterra predilige perlopiù carne bianca ben cotta o pesce alla griglia con un contorno di verdure. In alcune occasioni, però, la Sovrana si concede anche qualche pietanza più ricca, come ad esempio l’arrosto o in generale la carne di agnello o manzo. Oltre al tè pomeridiano, secondo alcune indiscrezioni presenti sul web, la Regina amerebbe inoltre bere un bicchiere di gin prima del pranzo e uno di champagne dopo cena. Ma sapete cosa assolutamente non deve esserci sulla sua tavola?

I cibi assolutamente da evitare

menu della regina elisabetta
Quali sono i tre cibi da evitare

Al di là del menu tipo, ci sono poi alcuni cibi che la Regina Elisabetta non può assolutamente mangiare. Sapete di cosa si tratta? Sempre stando alle parole di McGrady, sulla tavola di Sua Maestà non ci devono mai essere amidi e, quindi, pasta, riso e patate. Una regola molto rigida a cui attenersi, ma che certamente le ha permesso di mantenere la sua figura molto snella nel corso del tempo. È chiaro, quindi, che il segreto della Sovrana più longeva d’Inghilterra passa anche attraverso l’alimentazione e, soprattutto, attraverso una disciplina ferrea ben visibile anche a tavola. L’avreste mai immaginato?

Gestione cookie