I biscotti fatti in casa hanno decisamente un sapore unico, un tocco “magico” che li rende spettacolari: provate questi a base di miele, irresistibili e leggeri, li divorerete!
Quando abbiamo voglia di dolce, siamo sempre alla ricerca di qualcosa che sia gustoso ma al contempo leggero. A merenda, colazione o come spuntino, i biscotti sono sempre una soluzione irresistibile. Se siete preoccupati per la linea, provate questa versione: leggerissima ma squisita. Biscotti a base di miele: pronti in cinque minuti e irresistibili, li divorerete in un lampo! Questi dolcetti saporiti resteranno croccanti e strepitosi anche nei giorni a seguire: pronti a restare sorpresi?
Leggi anche: Biscotti senza forno: 2 sfiziose idee per una merenda pronta in 10 minuti, una vera bontà
Biscotti al miele: leggerissimi ma gustosi, conquisteranno tutti!
Pochi ingredienti per una preparazione golosa che farà felici tutti:
- 250 grammi di farina di mandorle;
- 50 grammi di miele;
- 100 grammi di zucchero di canna;
- 1 uovo;
- un pizzico di cannella;
- 30 grammi di burro.
Setacciamo in un recipiente la farina, la cannella e lo zucchero. Aggiungiamo quindi l’uovo e il burro e iniziamo a lavorare. Aggiungiamo quindi il miele poco alla volta, continuando a maneggiare l’impasto. Trasferitevi su di un ripiano e preparate una teglia rivestita di carta da forno. Procediamo quindi a staccare delle palline dall’impasto e a dargli la forma che preferiamo.
Sistemiamo i nostri biscotti sulla teglia e spolveriamo con altro zucchero di canna. Inforniamo a 160 gradi per almeno 20 minuti. Una volta cotti lasciamo che i nostri biscotti si raffreddino e spolveriamo con zucchero a velo. Aroma irresistibile e sapore unico, saranno una vera delizia. Potrete conservarli in un recipiente sigillato e gustarli anche nei giorni a seguire. Inzuppati nel latte saranno una bontà strepitosa e faranno impazzire anche i più piccoli!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Potrete aggiungere delle scaglie di cioccolato fondente al vostro impasto per un tocco ancora più gustoso: una ricetta davvero semplice e strepitosa!