I confetti sono di certo la parte “migliore” della bomboniera: la ricetta semplicissima per realizzarli a casa, farete un figurone e lascerete tutti senza parole!
Buonissimi e sfiziosi, i confetti sono il tocco di eleganza e gusto che arricchiscono le nostre bomboniere. Spesso, però, acquistarne di buona qualità richiede una spesa non da poco. Avete mai pensato di realizzare in casa i vostri confetti: basta seguire questa ricetta semplicissima e le vostre bomboniere faranno un figurone! Pensate che sia difficile e richieda molto tempo? Vi sbagliate! Seguiteci nelle prossime righe e scoprirete che è più semplice di quanto si pensi!
Leggi anche: Niente di più sfizioso al mondo: fare il burro in casa con un solo ingrediente è facilissimo
Confetti, la ricetta semplicissima: farete un figurone!
Alla base dei confetti troviamo la pasta di mandorle, la glassa e le mandorle stesse. Andiamo a vedere quali ingredienti servono per realizzali e come procedere:
- 300 grammi di farina di mandorle;
- 4 albumi;
- 540 grammi di zucchero a velo;
- 8 gocce di limone;
- mandorle sgusciate.
Mettiamoci subito all’opera e realizziamo prima di tutto la pasta di mandorle. Non dovrete fare altro che montare 2 albumi con 300 grammi di zucchero a velo e aggiungere poco alla volta la farina di mandorle. Se non avete questo tipo di farina basta sgusciare e frullare le mandorle pesate. Lavoriamo per bene l’impasto e stendiamolo con l’aiuto di un matterello, ottenendo uno strato sottile. Tagliate dei cerchietti con l’aiuto di una tazzina e al centro di ognuno sistemate una mandorla. Richiudete e lavorate con le mani per lisciare il confetto.
Dedichiamoci quindi alla glassa. Montiamo gli altri due albumi e 240 grammi di zucchero a velo, aggiungendo le 8 gocce di limone. Lavorate fino ad ottenere una crema “gelatinosa”. Bagnamo i confetti nella glassa e sistemiamoli ad asciugare per almeno mezz’ora. Ripetiamo il passaggio un paio di volte. Infine, mettiamo i confetti in forno su una teglia rivestita di carta da forno e cuociamo a 160 gradi per un quarto d’ora. Una volta spento il forno, lasciamoli all’interno fino a quando non saranno completamente freddi.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Semplicissimo, non trovate?