Il cavolo è un cibo delizioso, ma lascia in casa un odore davvero pesante: rimedia in una semplice mossa!

Basta una semplice mossa per evitare che l’odore sprigionato durante la cottura del cavolo si impregni in casa: metodo facilissimo, lo avreste immaginato?

Sano e nutriente, il cavolo è un cibo delizioso e versatile che possiamo usare nei modi più disparati. Come condimento per la pasta, in versione zuppa, all’insalata, perfino fritto e al forno. Per quanto saporito, il cavolo ha però una pecca: durante la cottura sprigiona un odore pesante che si impregna in casa. Come evitarlo? Basta una semplice mossa, un accorgimento da tenere a mente proprio durante la fase di preparazione. Con questo trucco infallibile non avremo più problemi!

cavolo odore
Come evitare che l’odore di cavolo si impregni in casa: basta una semplice mossa (fonte pixabey)

Leggi anche: Pasta e cavolo, a Napoli la fanno così: il ‘tocco’ che non può mancare per un gusto inimitabile!

Come evitare che l’odore del cavolo in cottura si impregni in casa

Buonissimo e salutare, il cavolo è un cibo importante all’interno della nostra alimentazione. Per questo motivo dovremmo consumarlo ogni volta che ne abbiamo voglia. A volte, però, rinunciamo poiché non sopportiamo l’idea che l’odore sprigionato dalla cottura aleggi in casa per ore e ore. Grazie ad un semplice trucco questo non sarà più un problema! Scopriamo come procedere.

Dopo aver lavato e tagliato il cavolo e averlo sistemato in pentola per cuocerlo, non dobbiamo usare il coperchio per ricoprire e la pentola. Per evitare che l’odore si diffonda in casa, dobbiamo servirci di un canovaccio. Inumidiamolo con dell’aceto e sistemiamolo sopra alla pentola, proprio come se fosse il coperchio. Quando avremo bisogno di mescolare potremo sollevarlo e poi riposizionarlo. L’aceto di cui sarà imbevuto il canovaccio assorbirà l’odore pungente e pesante del cavolo, lasciando solo un delizioso e vago aroma. Un rimedio semplice ma efficace e soprattutto molto utile, non trovate anche voi?

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

cavolo
Un canovaccio inumidito con dell’aceto è sufficiente a evitare il cattivo odore! (fonte pixabey)

Non preoccupatevi dell’odore di aceto: non resterà impregnato nel canovaccio. Basterà metterlo a mollo in acqua e detersivo per pochi minuti prima di lavarlo normalmente.

Gestione cookie