L’errore che non dovete commettere quando rovesciate l’olio: se lo fate anche voi state sbagliando

Sarà capitato a tutti di rovesciare inavvertitamente dell’olio e ritrovarsi il pavimento tanto scivoloso da rischiare seriamente di farsi male: l’errore che non dovete commettere, se lo fate anche voi state sbagliando

L’olio è un condimento utilissimo, fondamentale per moltissime ricette. Se ci capita di rovesciarlo, però, dobbiamo ammettere che ripulire tutto è davvero complicato e faticoso. Soprattutto quando cade in terra, bisogna fare molta attenzione poiché anche dopo diversi lavaggi sembra che il pavimento resti scivoloso e richiamo di farci male. L’errore che non dovete commettere quando rovesciate l’olio: se lo fate anche voi state sbagliando. Nelle prossime righe vi spieghiamo qual è il modo migliore di procedere per risolvere il problema.

olio rovesciato errore
Non commettete questo errore se avete rovesciato l’olio: come procedere (fonte pixabey)

Leggi anche: Non tutti lo sanno, ma c’è un errore che rovina anche i dolci più buoni: non fatelo mai!

Non commettete questo errore: se avete rovesciato l’olio procedete così

Quando rovesciamo una padella o una bottiglia d’olio e finisce sul pavimento è un problema. Difficile da lavare via e da “assorbire”, il rischio è quello di ritrovarsi a scivolare e rischiare di farci seriamente male. L’errore che molti commettono è quello di utilizzare salviette e tovaglioli per tamponare e poi procedere al lavaggio con detersivo. Procedendo in questo modo spesso non riusciamo ad eliminare davvero tutto l’olio versato. Esiste un modo metodo molto più semplice ed efficace, vediamo come procedere.

Per prima cosa lasciate perdere i tovaglioli. Quello che dovete fare è usare zucchero o sale fino. Versatene una quantità abbondante su tutto il pavimento, coprendo la macchia d’olio. Lasciate agire per almeno dieci minuti, anche un quarto d’ora. La polvere assorbirà la maggior parte dell’olio e voi potrete raccoglierla facilmente. Potete ripetere il passaggio anche più volte in caso si tratti di una quantità eccessiva. A questo punto procediamo con il classico lavaggio, senza esagerare con il sapone. Infine, potete concludere la pulizia passando un panno imbevuto di aceto. In questo modo il vostro pavimento tornerà come nuovo.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

olio
Niente tovaglioli: usate del sale o dello zucchero per assorbire l’olio (fonte pixabey)

In alternativa, anche del bicarbonato ha lo stesso effetto di sale e zucchero.

Gestione cookie