Semplice, veloce, irresistibile: il secondo di melanzane che tutti dovremmo conoscere, da leccarsi i baffi!

Se siete alla ricerca di un secondo da sogno ma che sia al contempo semplice, veloce e irresistibile siete nel posto giusto: melanzane, la ricetta che tutti dovremmo conoscere, da leccarsi i baffi!

Chi lo dice che per gustare un piatto irresistibile ci sia bisogno di essere grandi chef? La ricetta che vi proponiamo è semplicissima ma il risultato è davvero fenomenale! Semplice, veloce e strepitoso: il secondo di melanzane che tutti dovremmo conoscere, da leccarsi i baffi! Non temete, basteranno pochi ingredienti e una manciata di minuti per portare in tavola una prelibatezza che lascerà tutti senza parole!

Melanzane secondo
Il secondo che tutti dovremmo conoscere: prepara così le melanzane e saranno fenomenali (fonte pixabey)

Leggi anche: Parmigiana di melanzane, ne esistono due versioni: una è davvero una bomba di gusto!

Melanzane, secondo fenomenale: semplice, veloce e irresistibile

Non c’è bisogno di dirvi quanto sia gustosa questa ricetta, ve ne renderete conto da soli assaggiandola. Ecco gli ingredienti:

  • 3 o 4 melanzane;
  • 200 grammi di carne macinata;
  • sugo di pomodoro;
  • parmigiano, sale e pepe quanto basta.

Mette a cuocere il sugo al pomodoro se non ne avete di già pronto, ne basteranno pochi coppini. Intanto, lavate e sbucciate le melanzane, tagliando delle fette lunghe e sottili. Nel frattempo prepariamo un pentolino con olio e cipolla tritata e mettiamo a cuocere il macinato, sfumando con del vino bianco. Arrostite quindi le melanzane per qualche minuto, facendole ammorbidire.

Appena il sugo e il macinato saranno cotti, procediamo ad assemblare il tutto. Stendete le fette di melanzane in una teglia con carta da forno e, con un cucchiaio, distribuite del macinato su ognuna. Arrotolate quindi le fettine su loro stesse, ottenendo delle girelle. Ricoprite con del sugo al pomodoro, ne basta davvero pochissimo. Spolverate con parmigiano, sale e pepe e infornate a 180 gradi per quindici minuti. Il risultato sarà una vera bomba di gusto, un secondo fenomenale da leccarsi i baffi!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Melanzane
Saporite e ripiene: una vera bomba di gusto! (fonte pixabey)

Potrete aggiungere anche della mozzarella o del formaggio alla vostra farcitura per rendere le melanzane ancora più saporite!

Gestione cookie