Sughetto facile facile per gli spaghetti: perfetto per una cena deliziosa dell’ultimo secondo

Sughetto facile facile per gli spaghetti: pronto in 10 minuti, perfetto per un pranzo o una cena dell’ultimo secondo, ecco come si prepara. 

L’ora di cena è arrivata e non sapete proprio cosa cucinare? Ma soprattutto, volte sbrigarvi in poco tempo e senza troppo sforzo? Sono tante le idee per una cena veloce e facile da preparare, ma quella che stiamo per proporvi è anche buonissima! A volte, infatti, bastano davvero pochi ingredienti per creare qualcosa di gustoso e saporito! Il piatto che vi consigliamo è ottimo anche per un pranzo veloce, visto che si fa con la pasta, preferibilmente spaghetti. Ovviamente, in base ai vostri gusti e a quello che avete in dispensa, potete anche utilizzare un altro formato, ma gli spaghetti sicuramente si sposano alla perfezione con questo sughetto facile facile: scopriamo subito di cosa si tratta!

Sughetto facile facile per gli spaghetti: ecco la cena perfetta da preparare all’ultimo secondo

Se dovete cenare ma non sapete proprio cosa preparare, ecco un’idea che può tranquillamente fare al caso vostro! Si tratta di un sugo molto semplice, preparato con pochissimi ingredienti, che può condire alla perfezione gli spaghetti, o anche un altro formato di pasta a vostro piacimento!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Sughetto facile spaghetti
Sughetto facile facile per gli spaghetti: fatelo con questi ingredienti, sarà pronto in 10 minuti, davvero delizioso!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno:

  • 400 g di spaghetti
  • 300 g di pomodorini (vanno benissimo anche quelli in barattolo)
  • olive nere
  • capperi
  • parmigiano grattugiato (o pecorino)
  • 1 spicchio d’aglio
  • olio
  • sale
  • pepe

La prima cosa da fare è mettere una pentola sul fuoco per gli spaghetti. Il sugo, intanto si cuocerà in pochissimi minuti e quindi avrete tutto pronto nello stesso momento. Salate l’acqua per la pasta, ma non il sugo, che con la presenza dei capperi sarà molto sapido. In una padella dai bordi alti fate soffriggere uno spicchio d’aglio, i capperi e le olive snocciolate con l’olio, poi agiungete i pomodorini e fateli cuocere per circa 10 minuti coperti, giusto il tempo che si ammorbidiscano. Verso la fine scoperchiateli e fate rapprendere un po’ il sugo, in modo che sia cremoso e non troppo liquido. Scolate gli spaghetti, uniteli al sughetto e serviteli con una spolverata di parmigiano o pecorino: saranno fantastici!

Gestione cookie