La torta di mele è una sorta di “colonna portante” della pasticceria: l’errore che commettono tutti senza saperlo, perché non dovresti mai farlo
Parliamo di una delle preparazioni base della pasticceria: la torta di mele è sicuramente uno dei dolci più amati al mondo. Il suo sapore leggero e delizioso, il suo aroma irresistibile, sono come un viaggio nei ricordi e ci riportano ai tempi dell’infanzia. Preparare una torta di mele non è difficile, ma c’è un errore che tutti commettono senza saperlo: ecco perché non dovresti mai farlo. Andiamo a scoprire di cosa si tratta e in che modo è possibile rimediare per assicurarci un risultato irresistibile.
Leggi anche: Prendi 2 mele e frullale: torta morbidissima e senza lattosio, pochi ingredienti per un gusto unico!
L’errore che tutti fanno con la torta di mele: occhio a questo dettaglio!
Leggera e deliziosa, soffice e profumata: la torta di mele è un vero capolavoro di semplicità e dolcezza. Perfetta a colazione o merenda, ma anche da proporre ai nostri ospiti. Per non parlare dei bambini, che la adorano! C’è però un errore che molti commettono preparando questo dolce prelibato: riuscite a immaginare di che si tratta? Scopriamolo!
Quando versiamo la torta nella teglia o nel ruoto, teniamo da parte alcune fettine di mele per decorare la superficie. Proprio queste fettine conferiscono al nostro dolce quell’aspetto delicato e armonioso tanto bello quanto buono. Il problema è che, una volta in forno, le fette di mela tendono a raggrinzirsi e seccarsi, rovinando sia il sapore che l’aspetto della nostra torta. Come risolvere? Ebbene, non dovete mai mettere le fette di mela “nude e crude” sul vostro dolce e limitarvi ad infornare. C’è prima un altro passaggio da compiere. Quale? Asciugare le fettine e immergerle nell’olio d’oliva! Non preoccupatevi, il sapore non risulterà affatto alterato ma, in compenso, le vostre mele si manterranno morbide e sugose, limitandosi a dorarsi!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Semplicissimo ma efficace: che aspettate a provare?