Se in famiglia non tutti amano le zucchine, cucinale così e conquisterai anche i palati più difficili: ricetta semplicissima e super economica, pronto a restare sorpreso?
Accontentare i gusti di tutti è una bella sfida, soprattutto per quanta riguarda alcuni piatti in particolare. Se in famiglia non tutti amano le zucchine, cucinale così: conquisterai anche i palati più difficili con questa ricetta semplicissima e super economica. Pronto a restare sorpreso? Basteranno una manciata di minuti e il tuo spettacolare contorno sarà pronto per essere servito! Allacciamo i grembiuli e mettiamoci ai fornelli: conquisterete tutti!
Leggi anche: Parmigiana, ma non di melanzane o zucchine: gusto irripetibile senza frittura e con pochi ingredienti
Zucchine, la ricetta strepitosa che conquisterà tutti: cucinale così!
Cosa avremo bisogno per questa delizia? Ebbene, di pochissimi ingredienti:
- zucchine;
- 2 uova;
- farina, sale, pepe e parmigiano quanto basta.
Iniziamo col lavare e grattugiare le zucchine sistemandole in un recipiente e aggiungendo un pizzico di sale. In un altra scodella rompete le uova e sbattetele con aggiunta di sale, pepe e formaggio. Versate quindi all’interno le zucchine e iniziate a mescolare. Infine, aggiungete la farina poco alla volta, continuando a lavorare il composto. Otterrete una sorta di crema di media consistenza.
Riscaldate una padella con olio per friggere e versate all’interno un paio di cucchiai di impasto, realizzando delle frittelle. Fate dorare prima un lato e poi l’altro, poi sistematele su della carta assorbente a scolare. Salate appena e spolverate con le spezie che preferite prima di gustare. Le vostre frittelle di zucchine faranno impazzire tutti e conquisteranno anche i palati più difficili!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Consiglio extra: potrete aggiungere all’impasto qualsiasi tipo di spezia sia di vostro gusto. Inoltre, potete aggiungere anche del prosciutto sminuzzato o altri tipi di formaggio per rendere le vostre frittelle ancora più sfiziose e saporite! Questa ricetta è ideale anche da cuocere in forno, basta inumidire con dell’olio d’oliva prima della cottura!