Come preparare la camomilla con le proprie mani: niente potrà darti una soddisfazione maggiore prima di andare a dormire.
Per un sonno profondo e ristoratore, l’ideale è bere una camomilla prima di andare a dormire. Tuttavia, anche se praticamente tutti noi siamo abituati a preparare l’infuso utilizzando direttamente le bustine comprate al supermercato, in realtà è solo usando i fiori di camomilla che si possono acquistare in erboristeria che è possibile ottenere dei benefici davvero pazzeschi. Vediamo, quindi, come fare in questi casi.
Come abbiamo anticipato fin dall’inizio dell’articolo, la camomilla è uno dei rimedi naturali più efficaci per favorire un sonno ristoratore e senza interruzioni. Basta berne una tazza prima di mettersi a letto e il risultato è garantito. Ad ogni modo, questa non è l’unica proprietà benefica che la camomilla possiede. In particolare, questo infuso ha anche un effetto:
LEGGI ANCHE: Stai attento alle tisane: non tutti sanno di questo particolare retroscena
Bisogna, però, specificare che gli effetti benefici aumentano se per preparare l’infuso si usano i fiori di camomilla presenti direttamente in natura o acquistabili in erboristeria. Nel caso in cui vogliate raccoglierli autonomamente, è bene conservare i fiori in un barattolo di vetro da tenere lontano da fonti di luce e calore per, poi, usarli all’occorrenza.
Per preparare la camomilla direttamente con le proprie mani bisogna innanzitutto mettere in infusione nell’acqua bollente i fiori per una decina di minuti. In particolare, se volete fare un infuso che vi aiuti a digerire dopo cena vi suggeriamo di utilizzare camomilla romana, semi di finocchio e melissa. Fate bollire, quindi, 200 millilitri di acqua e aggiungete circa 5 grammi di ogni ingrediente. Lasciate il tutto in infusione per circa 5-10 minuti e mescolate il composto di tanto in tanto. Filtrate l’infuso e bevete senza aggiungere zucchero o altri dolcificanti.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
*Si ricorda che le informazioni contenute in questo articolo sono solo a scopo informativo. Si raccomanda di consultare il proprio medico prima di intraprendere qualsiasi iniziativa.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…