Cremosi e profumati: l’ingrediente segreto per un dessert dopo cena davvero indimenticabile. Di sicuro, conquisterà i vostri ospiti.
Lo sanno tutti: ciò che più ci rimane in mente alla fine di un pasto è il dessert. Non importa, infatti, quanto sia stata delizioso un pranzo o una cena, se il dolce non è all’altezza impossibile non rimanere insoddisfatti. Per evitare che ciò accada, vogliamo suggerirvi una ricettina facilissima per preparare dei biscottini cremosi e profumati con l’aggiunta di un ingrediente segreto. In questo modo, farete un vero figurone!
Biscottini cremosi e profumati: il dessert dopo cena indimenticabile
Preparare un dessert davvero indimenticabile che stupirà tutti i vostri ospiti non è poi così difficile. Grazie a questa ricetta, infatti, potrete fare un figurone portando in tavola dei biscottini cremosi e profumati semplici da cucinare. Per farli avrete bisogno dei seguenti ingredienti:
- 300 grammi di farina 00;
- 100 grammi di zucchero;
- 80 grammi di burro;
- 1 uovo;
- 1 bustina di lievito per dolci;
- 1/2 limone;
- zucchero a velo.
LEGGI ANCHE: Lascia tutti di stucco con questo dessert pronto in soli 15 minuti: all’interno c’è una golosa sorpresa
Preparazione: per stupire tutti a tavola non serve fare i salti mortali. A volte basta utilizzare i giusti ingredienti e lasciare spazio alla semplicità per fare comunque un vero figurone. A tal proposito, quest’oggi, vogliamo suggerirvi di preparare dei deliziosi biscottini da servire alla fine della cena. Per prima cosa, fate ammorbidire il burro e lavoratelo insieme allo zucchero. Unite, poi, anche l’uovo, la farina setacciata, il lievito e il succo di mezzo limone. Mescolate il tutto fino ad ottenere un composto bello liscio e sodo. Dopodiché, avvolgetelo nella pellicola trasparente e fatelo riposare in frigorifero per circa un’ora. Trascorso il tempo necessario, prendete il composto e staccate dei pezzetti con cui formare dei graziosi biscottini. Sistemateli su una teglia con della carta da forno e infornate a 180 gradi per una decina di minuti. Una volta pronti, tirateli fuori, lasciateli raffreddare e spolverateli con un po’ di zucchero a velo.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
L’ingrediente segreto
Se volete dare alla vostra ricetta un tocco in più, aggiungete all’impasto questo sfizioso ingrediente segreto. Stiamo parlando del limoncello. Basta versarne circa 50 millilitri nell’impasto e seguire tutti i passaggi sopra riportati. In questo modo, servirete ai vostri ospiti un dessert davvero indimenticabile.