Fragole a merenda, ma non assolute: preparatele così, dolce fresco e delizioso per grandi e piccoli

Fragole a merenda, ma non assolute: cuocetele e preparatele così, verrà fuori un dolce fresco e gustoso per grandi e piccoli, è facile!

Le fragole sono un frutto molto fresco e saporito, tipico del periodo estivo. E’ davvero piacevole mangiarle a colazione o merenda quando fuori fa molto caldo. Ma avete mai pensato di trasformarle in un dolce? Non parliamo del classico gelato o di una semplice crostata, ma di un dolce freddo davvero buonissimo, che potete tranquillamente preparare in poco tempo quando avete ospiti o quando volete far assaggiare qualcosa di nuovo ai vostri familiari. Sarà una merenda davvero gustosissima! Ecco la ricetta facile facile che vi permetterà di trasformare le vostre fragole in una merenda dolce, fresca e delicata!

Fragole a merenda, ma non assolute: cuocetele e preparatele così, sarà un dolce spettacolare

Cosa c’è di meglio di preparare una merenda dolce a base di fragole dopo il ricco pranzo della domenica? Se avete delle fragole in frigo e non sapete ancora come utilizzarle, ecco l’idea che fa per voi! Questa ricetta, infatti, è davvero semplice ma vi permetterà di preparare una super merenda: la gelatina di fragole!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Fragole a merenda
Fragole a merenda? Non mangiarle assolute, preparale così e avrai un dolce fresco e gustosissimo (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che servono:

  • 1 kg di fragole
  • 100 g di zucchero
  • 150 ml di acqua
  • 15 g di gelatina

Il procedimento è davvero semplice. Prendete le fragole, sciacquatele e pulitele, poi mettetele in una casseruola con l’acqua e lo zucchero e fatele cuocere circa 15 minuti, finché non diventeranno completamente morbide. A questo punto frullatele e poi filtratele per evitare possibili ‘pezzetti’ e ottenere un composto liquido e liscio. In questo composto immergete la gelatina, che nel frattempo avrete fatto ammorbidire in una bacinella con l’acqua, e girate con un cucchiaio di legno o una spatola finché la gelatina non si scioglie del tutto. A questo punto aspettate che il frullato di fragole con la gelatina si raffreddi e, al momento giusto, trasferite il composto negli stampi di silicone o in uno stampo a vostro piacere e mettetelo per almeno 2 ore in frigo. Quando lo tirerete fuori, le fragole saranno diventate una gustosa e fresca gelatina da mangiare in compagnia: farete impazzire grandi e piccoli!

Gestione cookie