Non hai mai mangiato le uova così: ricetta incredibile e sfiziosissima, pronta in soli 80 secondi, ecco di cosa si tratta e come si prepara.
Le uova sono uno degli ingredienti ‘base’ della nostra cucina. Vengono, infatti, utilizzate per tantissime preparazioni, dagli antipasti ai dolci, e sono davvero molto versatili anche dal punto di vista dell’abbinamento con gli altri ingredienti. Stanno bene davvero con tutto, infatti, e averle sempre in casa è davvero fondamentale, anche perché possono rappresentare una vera salvezza quando non si sa cosa cucinare e non si ha troppo tempo per stare ai fornelli. Solitamente, infatti, cuociono in pochissimi minuti, e la ricetta che stiamo per proporvi ne è la prova. In questo caso, addirittura, di minuti ne basterà uno, con qualche secondo in più, diciamo circa 80 secondi in tutto. Ma di cosa si tratta? Scopriamolo subito!
- LEGGI ANCHE: 3 ingredienti per un antipasto sfiziosissimo e genuino: bastano 5 minuti, è davvero speciale!
Non hai mai mangiato le uova così: pronte in 80 secondi e sfiziosissime, ecco come si preparano
Se avete voglia di una sfizioseria dal gusto intenso ma non avete molto tempo da dedicarci, questa è decisamente la ricetta che fa per voi! Si tratta del tuorlo d’uovo fritto. L’avete mai sentito? Il tempo di cottura è di appena 80 secondi, ma bisogna congelarlo prima per qualche ora. Andiamo con ordine e scopriamo ogni dettaglio.
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ecco gli ingredenti che servono:
- Tuorli d’uovo
- Pangrattato
- Olio di semi
- Sale
Il procedimento per realizzare questa ricetta è estremamente semplice. Potete farla per sfizio o anche per riutilizzare dei tuorli rimasti da un’altra ricetta, in modo da non sprecare nulla. Non dovrete fare altro che riempire di pangrattato una scodella e creare un solco nel quale inserire il tuorlo. Ricopritelo di pangrattato, facendo attenzione a non romperlo e poi prendetelo delicatamente con un cucchiaio o una spumarola e mettetelo su un vassoio. Fate lo stesso con gli altri tuorli e poi metteteli in congelatore per circa 3 ore, o anche di più. Quando dovrete mangiarli, friggeteli ancora congelati nell’olio di semi bollente per non più di 80 secondi. Una volta tirati fuori e tagliati, verrà fuori il tuorlo ancora liquido, il che vi darà un effetto visivo incredibile, ma anche un gusto unico. Da provare!