Dopo le abbuffate del week end anche tu hai sicuramente bisogno di una bevanda sgonfia pancia. Ti svelo subito come prepararla.
La bevanda sgonfia pancia è un rimedio naturale utilissimo per rimettersi in riga e depurarsi dopo le abbuffate del week end e non solo. Gustosa, dissetante e facile da preparare è anche la soluzione perfetta per uno spuntino da concedersi a metà mattina o pomeriggio per fare il pieno di energie fino al prossimo pasto. Per farla avrai bisogno soltanto di 10 minuti di tempo e di 3 ingredienti. Ecco come devi prepararla.
Bevanda sgonfia pancia: preparala così
Il rimedio naturale sgonfia pancia che vogliamo suggerirti oggi è davvero semplicissimo da preparare. Bastano, infatti, 3 ingredienti e 10 minuti di tempo per ottenere una deliziosa bevanda a base di frutta, da gustare anche come spuntino. Sei curioso? Ecco cosa ti serve e come prepararla.
Ingredienti:
- 1 kiwi;
- 1/2 mela;
- 1/2 limone;
- zenzero;
- acqua.
LEGGI ANCHE: Bevila appena sveglio: basta solo un cucchiaio di questo ingrediente segreto per depurare l’organismo
Come anticipato, per preparare la bevanda sgonfia pancia più efficace e buona che ci sia ti basteranno soltanto 3 ingredienti: la mela, il kiwi e il limone. A questi dovrai poi aggiungere ovviamente l’acqua e un pizzico di zenzero per ottenere un effetto benefico ancora più potente, soprattutto a livello antinfiammatorio e digestivo. In particolare, grazie al kiwi assumerai vitamina C, E, ferro e potassio, utili non solo a regolare la pressione sanguigna, ma anche a rinfrescare e drenare l’organismo. La mela, invece, con il suo basso contenuto di calorie e l’effetto diuretico sarà un vero toccasana per tutto l’apparato digerente.
Preparazione
Preparare questa bevanda è davvero semplicissimo. Basta sbucciare il kiwi e mezza mela per poi tagliarli a pezzetti. Mettili nel bicchiere del frullatore insieme allo zenzero, al succo di limone e all’acqua fredda. Frulla tutto velocemente per circa un minuto, finché non avrai ottenuto una bevanda omogenea e senza grumi. Aggiungi un po’ di dolcificante solo se necessario, altrimenti gustala così.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Il consiglio extra: il nostro suggerimento è quello di berla subito dopo averla preparata, meglio ancora se la mattina appena svegli quando si è ancora a stomaco vuoto, per non sprecare le sue numerose proprietà benefiche. In alternativa, preparala la sera e provala prima di andare a dormire. Funziona davvero!