Non tutti conoscono questa crema, semplice e delicata: perfetta per guarnire i dolci ma anche da gustare al cucchiaio: la preparazione più semplice che ci sia!
Esistono moltissime varianti di crema, ognuna deliziosa, per farcire e guarnire i nostri dolci. In questa ricetta vi parleremo di una preparazione semplicissima e delicata, un vero capolavoro di gusto perfetto sia per accompagnare le torte che da gustare “al cucchiaio”. Perfetta sia in estate che in inverno, è l’ideale anche per accontentare la voglia di dolce dei più piccoli con una merenda sfiziosa e irresistibile. Questa è la crema più semplice e delicata che ci sia: pronti a scoprire tutti i suoi segreti?
Leggi anche: Se la vostra crema è “impazzita” non disperatevi: c’è un rimedio super efficace che la farà tornare perfetta!
Golosa e delicata: la crema più semplice che ci sia!
Questa preparazione è l’ideale da gustare sia in inverno che in estate: potete conservarla in frigo e lasciarla acclimatare qualche minuto prima di gustarla. La lista degli ingredienti è davvero breve:
- 80 grammi di miele;
- 20 grammi di amido di mais;
- 250 ml di latte;
- 1 vanillina;
- 2 tuorli.
In un pentolino mettiamo a scaldare il latte con la vanillina fino a quando non avrà raggiunto l’ebollizione. Intanto, montiamo i tuorli d’uovo con il miele, aggiungendo poco alla volta l’amido setacciato. Versiamo poco alla volta il latte a filo, mescolando costantemente. Portiamo il tutto sul fuoco a fiamma bassa e continuiamo a girare fino a quando il composto non si sarà addensato.
Spegniamo la fiamma e lasciamo raffreddare avendo cura di coprire con un canovaccio o della pellicola. Appena raffreddata, potrete usare la crema per guarnire i vostri dolci o lasciarla riposare qualche minuto in frigo prima di gustarla come dolce al cucchiaio. Delicata e golosa, questa ricetta a base di miele è davvero semplicissima e irresistibile!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Perfetta anche da accompagnare al gelato: una preparazione davvero unica!