Se hai ospiti a cena e vuoi fare bella figura con delle posate che risplendono dimentica il detersivo: questo metodo “della nonna” le farà brillare come non mai
Quando laviamo le posate ci assicuriamo di aver eliminato ogni macchia di cibo o residuo di olio e sugo, ma spesso non prestiamo attenzione agli aloni. A volte, quando le lasciamo a sgocciolare prima di riporle nell’apposito cassetto, anche l’acqua che non è stata asciugata può lasciare un’ombra persistente. Di tanto in tanto, dovremmo dedicarci ad una pulizia accurata di questi utensili, in modo che restino sempre perfette. Se hai ospiti a cena e vuoi far brillare le posate dimentica il detersivo: con questo metodo “della nonna” risplenderanno come fossero nuove.
Leggi anche: Avete usato l’aglio o la cipolla e l’odore si è incollato alle mani? Con questo rimedio risolverete in un lampo
Il metodo “della nonna” per far brillare le posate
Non serve stare a strofinare con detersivi costosi e perdere tempo e fatica. Basta usare alcuni ingredienti naturali per far tornare le nostre posate come nuove. Andiamo a vedere in che modo procedere, basteranno pochi minuti e lascerete i vostri ospiti senza parole.
La prima cosa da fare è mettere a bollire una pentola con dell’acqua e attendere che inizino a formarsi le classiche bolle. A questo punto dobbiamo spegnere la fiamma e sciogliere all’interno uno o due cucchiai di bicarbonato, a seconda della quantità di posate. Lasciamo quindi a mollo per almeno dieci minuti e poi scoliamo il tutto. Ora ci serviremo di un panno di cotone imbevuto di aceto. Non dovete fare altro che strofinare per bene le posate e poi concludere l’operazione con un panno pulito con cui asciugarle. Lasciatele all’aria per qualche altro minuto prima di riporle: brilleranno come fossero nuove!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Non preoccupatevi dell’odore dell’aceto, sfumerà in pochissimo tempo senza lasciare traccia sulle vostre posate. Usate questo metodo una volta ogni tanto e vedrete la differenza!