Per quanto gustosa, la classica frittata può venire a noia: così non l’hai mai mangiata, non si cuoce in padella e con ripieno filante, sfiziosissima!
La frittata mette sempre d’accordo grandi e piccini, poiché si tratta di una pietanza ricca di nutrienti ma anche gustosissima. Eppure, spesso può venire a noia, soprattutto se la proponiamo sempre allo stesso modo. E se ci fosse un’alternativa davvero stuzzicante? La frittata come non l’hai mai mangiata: non si cuoce in padella e con ripieno filante, sfiziosissima! Non preoccupatevi, non si tratta di una ricetta complicata: seguiteci nel prossimo paragrafo e scoprirete come bisogna procedere.
Leggi anche: Se la frittata non ti viene bene è perché sbagli questo passaggio: fai attenzione e non succederà più
Cuore filante e non si cuoce in padella: la frittata come non l’hai preparata
Ebbene, scopriamo subito quali ingredienti useremo per questa ricetta sfiziosa e stuzzicante:
- 3 uova;
- 50 grammi di mozzarella;
- 30 grammi di burro;
- parmigiano, sale e pepe quanto basta.
Ovviamente, trattandosi di una frittata, la prima cosa da fare è sbattere le uova. Aggiungete un pizzico di sale, pepe e una spolverata di parmigiano e montatele con l’aiuto di una forchetta. Procedete quindi a tagliare la mozzarella a fette. Dedichiamoci quindi ad imburrare una padella o un ruoto che può essere messo in forno e lasciamo che si fonda a fuoco lento.
Spegnete la fiamma e sistemate le fette di mozzarella all’interno. Ricopriamo con le uova sbattute e inforniamo. Lasciamo cuocere a 180 gradi per circa un quarto d’ora o venti minuti. Impiattate e servite questa versione gustosissima della classica frittata: filante e cotta in forno, davvero irresistibile!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Consiglio extra: se ne avete a disposizione, potete usare della mozzarella del “giorno prima”. Essendo più asciutta eviterà che il sugo goccioli eccessivamente rischiando di strabordare dall’impasto di uova. In alternativa, anche provola o fior di late vanno benissimo.