Salsicce in padella con un ingrediente speciale: il ‘trucco’ per un piatto cremoso e squisito

Salsicce in padella con un ingrediente speciale: il ‘trucco’ per un piatto cremoso e squisito, ecco il procedimento passo per passo. 

Se volete una cena che sia semplice da preparare e soprattutto sia un piatto unico che comprende secondo e contorno, questa è la ricetta che fa al caso vostro. Si tratta di una pietanza a base di salsicce, unite a un altro ingrediente con cui si sposano davvero alla perfezione. Le salsicce, infatti, sono un tipo di carne particolarmente saporito e si abbinano molto bene a numerose altre pietanze, tanto da essere usate sia nei primi che nei secondi piatti, talvolta anche negli antipasti. Insomma, averle in casa vi permetterà di preparare una cena sfiziosa e gustosa in poco tempo e in pochi passaggi. Ecco il procedimento nel dettaglio, è molto semplice e c’è un ‘trucco’ per un piatto ancora più saporito e cremoso!

Salsicce con un ingrediente speciale: cotte in padella con un ‘trucco’ che renderà il piatto più cremoso e saporito

Le salsicce si abbinano facilmente a tantissimi ingredienti, ma nella ricetta che stiamo per proporvi saranno accompagnati dai peperoni. Con un paio di ‘trucchi’ questa pietanza sarà un vero spettacolo!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Salsicce e peperoni
Salsicce e peperoni in padella: cena completa in pochi minuti, con questo trucco sarà davvero eccezionale! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi serviranno:

  • 5-6 salsicce
  • 3-4 peperoni
  • 1 spicchio d’aglio
  • sale
  • olio

Per prima cosa pulite i peperoni, eliminate i loro semini e poi tagliateli a listarelle. In una padella fate soffriggere nell’olio lo spicchio d’aglio e quando questo sarà imbiondito, aggiungete i peperoni. Fateli cuocere per circa 15 minuti coperti, finché non si saranno ammorbiditi. A questo punto, aggiungete le salsicce. Il primo trucco per un risultato speciale è proprio quello di cuocere insieme carne e peperoni, in modo che i sapori si uniscano al meglio. Una volta messo tutto insieme in padella, fate cuocere per altri 20 minuti circa. Verso la fine della cottura tagliate le salsicce a pezzi. Con quest’altro trucchetto, infatti, il piatto finale sarà ancora più cremoso perché le salsicce rilasceranno meglio il loro grasso e si formerà un sugo più denso. Servite la cena e conquisterete tutti con questa unica e ricca pietanza!

Gestione cookie