Cosa mangiare a Napoli se in tasca hai solo 2 euro? Non ci crederete ma ci sono tante prelibatezze super economiche da assaggiare, pazzesco!
Napoli è una delle città più belle del mondo, ricca di tradizioni millenarie in tanti campi: dall’arte alla musica, passando per il teatro e soprattutto la cucina. Tantissime, infatti, sono le pietanze rappresentative di questa splendida città, dalla classica pizza ai prelibati dolci come la sfogliatella e il babà. Tanti sono, inoltre, i piatti tipici della cucina napoletana, come la pasta alla genovese o il gustoso ragù, o ancora gli spaghetti ‘a puveriello’. Oltre ad essere buonissime, molte di queste pietanze sono anche super economiche. Quando si va per le strade di Napoli, infatti, è possibile mangiare cose squisite con pochissimi euro. Lo sapevate? Ecco qualche suggerimento!
Cosa mangiare a Napoli con 2 euro? Ecco alcune idee gustose e super economiche!
Se vi trovate a passeggiare per le strade di Napoli ma non avete molti soldi in tasca, non preoccupatevi! Lo street food nel capoluogo partenopeo è una vera tradizione ed è super economico.
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Non tutti lo sanno, soprattutto le persone che vivono lontano da Napoli, ma nel capoluogo partenopeo si possono acquistare delle prelibatezze incredibili con meno di 2 euro! Molte pizzerie, infatti, hanno delle vetrine esterne nelle quali vendono le cosidette ‘pizze a portafoglio’, ovvero pizze di taglia leggermente più piccola rispetto alle classiche, che si possono tranquillamente piegare su stesse proprio a mò di portafoglio ed essere mangiate con le mani mentre si passeggia. Con 1,50 euro si può tranquillamente acquistare una Margherita!
Ma non è tutto, perché le pizzerie e le rosticcerie vendono anche pezzi singoli di frittura all’italiana, che solitamente costano 1 euro l’uno. Frittatine, pizzette fritte, crocchè di patate o frittelle fatte con l’impasto della pizza. Tutte prelibatezze super economiche che vi faranno leccare i baffi!
Se, invece, volete optare per qualcosa di dolce, con meno di 2 euro potete acquistare un babà o una favolosa sfogliatella. Infine, potete anche decidere di andare su qualcosa da acquistare per poi cucinare a casa. 500 grammi di cozze e qualche fresella sono perfette per una bella zuppa, ma anche 500 grammi di pomodorini rossi da fare poi con gli spaghetti. Insomma, c’è davvero da sbizzarrirsi, provare per credere!