Pizzette furbe di melanzane, pronte in pochi minuti: la ricetta facilissima che piace anche ai bambini. Un vera esplosione di gusto!
Se volete far mangiare la verdura ai vostri bambini con una ricetta facilissima e pronta in pochi minuti le pizzette furbe di melanzane fanno decisamente al caso vostro. Si tratta di una preparazione molto gustosa da realizzare in poco tempo e con 3 semplici ingredienti a cui bisognerà solo aggiungere alcuni prodotti presenti in ogni dispensa. In questo modo, non solo riuscirete a conquistare i palati più raffinati degli adulti, ma anche quelli più esigenti dei bambini.
Pizzette furbe di melanzane, pronte in pochi minuti
Le pizzette furbe di melanzane sono una ricetta facilissima e velocissima da preparare. Un piatto unico da servire per un pranzo al volo o quando si aspettano a casa degli ospiti dell’ultimo minuto. Inoltre, piacerà davvero a tutti: ai grandi, ai piccini ed anche ai vegetariani. Siete curiosi di scoprire come prepararle? Allora cominciamo subito.
LEGGI ANCHE: Parmigiana senza forno leggera e veloce: se la fai così non tornerai mai più indietro
Ingredienti per 4 persone:
- 2 melanzane tonde;
- 450 grammi di polpa di pomodoro;
- 350 grammi di mozzarella;
- olio extravergine d’oliva;
- sale;
- origano;
- basilico.
Preparazione
Le pizzette furbe di melanzane sono una ricetta davvero gustosissima da servire come piatto unico durante i pranzi e le cene in famiglia. Farle è davvero semplicissimo. Basta lavare e asciugare delle melanzane per poi tagliarle a fette di mezzo centimetro circa di spessore. Incidete, poi, la superficie con un paio di tagli non troppo profondi e spennellate il tutto con un filo d’olio extravergine d’oliva. Dopodiché, aggiungete un pizzico di sale e mettete le melanzane su una teglia coperta con della carta forno. Infornate a 200 gradi per circa un quarto d’ora e, nel frattempo, preparate il sugo per il condimento. Prendete, quindi, una ciotola e versateci dentro la polpa di pomodoro. Aggiungete sale, olio, origano e delle foglioline di basilico spezzettate. Mescolate e versate il tutto sulle fette di melanzane tolte dal forno. Aggiungete anche la mozzarella tagliata a cubetti e rimettete nel forno per qualche minuto. Quando il formaggio si sarà sciolto, estraete la teglia e le vostre pizzette furbe saranno pronte.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Il consiglio extra: servite le pizzette furbe di melanzane ancora calde con l’aggiunta di una fogliolina di basilico fresco per rendere più colorato il piatto. Ma soprattutto ricordate: questa ricetta è buona anche il giorno dopo. Vi basterà scaldarla un paio di minuti nel microonde e sarà come appena fatta.