Un+solo+ingrediente+per+un+piatto+da+leccarsi+i+baffi%3A+condisci+cos%C3%AC+la+pasta+e+lasciati+stupire+dal+suo+sapore+fenomenale
ricetteeu
/2021/05/22/un-solo-ingrediente-per-un-piatto-da-leccarsi-i-baffi-condisci-cosi-la-pasta-e-lasciati-stupire-dal-suo-sapore-fenomenale/amp/
Ricette

Un solo ingrediente per un piatto da leccarsi i baffi: condisci così la pasta e lasciati stupire dal suo sapore fenomenale

A volte basta un solo ingrediente per rendere un piatto fenomenale: condisci così la pasta e lasciati stupire dal sapore eccezionale, da leccarsi i baffi!

Se cerchi un condimento unico e irresistibile, un sugo che stupisca grazie al suo sapore fenomenale devi assolutamente provare questa ricetta. Basta saper scegliere con cura quali ingredienti usare e sfruttare qualche trucco semplicissimo: in pochi minuti realizzerai un primo da sogno. Un solo ingrediente per un piatto da leccarsi i baffi: condisci così la pasta e lasciati stupire dal sapore fenomenale. Di cosa avremo bisogno? Lo puoi scoprire nelle prossime righe!

Un solo ingrediente per condire la tua pasta: ricetta strepitosa da leccarsi i baffi (fonte pixabey)

Leggi anche: Se volete trasformare del semplice sugo al pomodoro in una prelibatezza dovete assolutamente provare questo condimento!

Basta un solo ingrediente: condisci così la pasta, ricetta fenomenale

La curiosità deve essere tantissima, quindi non tergiversiamo oltre e scopriamo quale ingrediente useremo per la nostra ricetta. Si tratta di semplicissimi funghi! Potrete scegliere di utilizzare quelli freschi o surgelati. Tutto il resto è semplice condimento: olio, vino bianco, parmigiano, sale e pepe. Oltre alla pasta, ovviamente.

Lavate e tagliate i funghi se avete scelto quelli freschi. Ponete una padella sul fuoco con un filo d’olio abbondante, un po’ di pancetta tritata e fate soffriggere. Aggiungiamo i funghi e una tazzina di vino bianco. Copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere per circa un quarto d’ora. Versiamo i funghi in un frullatore e frulliamo fino ad ottenere una crema. Rimettiamola in padella, tenendo la fiamma spenta, aggiungiamo sale, pepe e una spolverata di parmigiano. Scolate la pasta, noi consigliamo dei deliziosi paccheri e versateli direttamente in padella. Mescolate per bene e impiattate. Potrete aggiungere del prezzemolo in cima per aromatizzare. Semplice ma irresistibile!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Crema di funghi: delicata e saporita, una squisitezza (fonte pixabey)

Consiglio extra: se preferite, per stemperare il sapore deciso dei funghi, potete aggiungere alla crema due o tre cucchiai di besciamella o di panna. Il sapore sarà comunque spettacolare ma avrà un gusto più delicato!

Angelica Gagliardi

Recent Posts

Vissani: “L’italiano medio non può permettersi di andare a mangiare fuori”

Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…

2 anni ago

Che buona la Sacher! Segui questo procedimento e sarà perfetta

La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…

2 anni ago

Patate, uova e funghi: una ricetta strepitosa che conquista tutti

Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…

2 anni ago

Bruciatori del piano cottura: vuoi farli tornare come nuovi? Bastano 2 ingredienti

Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…

2 anni ago

Crostata di patate: semplicissima, ripiena ed esplosiva, come si prepara

La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…

2 anni ago

Dimentica gli hamburger: per cena porta a tavola questi tramezzini di carne, guarda come filano!

Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…

2 anni ago