Non avete mai fatto le carote così: frittelle gustosissime pronte in 10 minuti, anche i bimbi impazziranno, la ricetta è facilissima!
In questo periodo che precede l’estate, capita spesso di fare ricette che siano più leggere e fresche, soprattutto per evitare di appesantirsi troppo in vista della temutissima prova costume! Le verdure, dunque, la fanno certamente da padrone in cucina, ma non tutti le amano e non tutti preferiscono mangiarle bollite o troppo scondite. E’ il caso, ad esempio, delle carote, che sono ottime per la salute e per la dieta ed è assolutamente consigliato mangiarle anche più volte a settimana. Se, però, avete voglia di assaggiarle in modo diverso dal solito, preparando una ricetta che possa conquistare anche i bambini, ecco quello che fa per voi. Queste gustosissime frittelle a base di carota sono una vera goduria e sono perfette anche per chi segue una dieta vegetariana. Siete curiosi di sapere come si preparano?
- LEGGI ANCHE: Prendi le carote e fanne una torta: sana, genuina e senza lattosio, perfetta a merenda e colazione!
Non avete mai fatto le carote così: frittelle eccezionali pronte in 10 minuti
Se volete una ricetta originale e alternativa per preparare le carote, queste gustosissime frittelle possono fare davvero al caso vostro. Si preparano in 10 minuti e sono davvero buonissime!
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ecco gli ingredienti che vi serviranno:
- 5 carote
- 2 uova
- 4-5 cucchiai di farina
- parmigiano grattugiato
- formaggio filante a scelta
- sale
- olio
Il procedimento è semplicissimo. Sciacquate e pulite le vostre carote, poi grattugiatele in una ciotola. Nel frattempo in un’altra scodella rompete le uova, aggiungete 1 pizzico di sale, la frina e il parmigiano grattugiato. MEscolate tutto con una frusta elettrica in modo che la pastella venga liscia e omogenea, poi aggiungete le carote grattugiate e un formaggio a pasta filante a cubetti. Mescolate tutti e poi cuocete le vostre frittelle in olio bollente prendendo l’impasto con un cucchiaio. In questo modo avrete una sfiziosissima cena in soli 10 minuti e soprattutto farete mangiare le carote a tutti, anche ai bimbi!