Gusta questo primo piatto freddo e sarà ancora più buono: leggerissimo e saporito, prepararlo è davvero semplicissimo e vi porterà via solo pochi minuti!
Il clima inizia a cambiare e il calore si fa sentire: cosa c’è di meglio di un piatto fresco e saporito? Se, poi, possiamo prepararlo anche in poco tempo e gustarlo freddo cosa potremmo chiedere di più? Provate questa semplicissima ricetta e non crederete al suo sapore unico: primo piatto leggerissimo e ricco di gusto, freddo è anche più buono! Pochissimi ingredienti per un risultato degno dei grandi ristoranti che conquisterà anche i palati più diffidenti: mettiamoci subito ai fornelli.
Leggi anche: Stuzzicante, fresco e goloso: antipasto lampo pronto in due minuti, perfetto per grandi e piccini
Freddo è ancora più buono: primo piatto leggero e saporito
Come promesso, occorreranno solo pochi ingredienti che trovate elencati di seguito:
- spaghetti;
- 30 grammi di burro;
- succo di un limone fresco;
- buccia grattugiata di un limone;
- aglio, olio, sale e prezzemolo quanto basta.
Iniziamo col lavare e asciugare il limone e grattugiamone la scorza. Spremiamo quindi il succo e teniamolo da parte. Prendiamo una padella antiaderente e versiamo un filo d’olio, il burro, uno spicchio di aglio e una spolverata di prezzemolo. Lasciamo soffriggere e poi aggiungiamo la buccia di limone grattugiata. Amalgamiamo tutti gli ingredienti girando con un mestolo. Infine aggiungiamo il succo di limone, continuando a mescolare.
Cuociamo gli spaghetti e, prima di scolarli, teniamo da parte una tazzina di acqua di cottura. Versiamoli direttamente in padella e lasciamoli saltare, così da far legare il sugo. Se necessario aggiungete un po’ d’acqua di cottura tenuta da parte. Spolverate con altro prezzemolo e con un po’ di pepe se di vostro gusto. Impiattate e preparatevi a restare senza parole per il sapore unico di questo piatto. Se volete, potete lasciar raffreddare e sistemare in frigo per una decina di minuti: freddo è ancora più buono!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Da leccarsi i baffi!