Bignè fatti in casa più buoni di quelli acquistati in pasticceria: il dessert della domenica che non può mancare sulle nostre tavole.
Ciò che proprio non può mancare la domenica sulle nostre tavole alla fine di un pasto è il dessert. In particolare, un bel vassoio di pasticcini. Se, però, volete stupire i vostri ospiti il modo migliore è quello di non acquistarli in pasticceria, ma prepararli direttamente con le vostre mani. Pensate sia difficile? Niente paura: vi basterà seguire questa ricetta. Oggi, nello specifico, vedremo come preparare dei deliziosi bignè fatti in casa da farcire come più preferite. Siete pronti a partire?
Forse non ci avrete mai pensato prima, eppure per servire un delizioso dessert non serve per forza acquistarlo in pasticceria. A volte basta un po’ di fantasia ed il gioco è fatto. Ecco perché quest’oggi andremo a vedere come realizzare dei perfetti bignè fatti in casa per concludere in bellezza il pasto della domenica e non solo.
LEGGI ANCHE: Delizia di bosco: il dessert senza cottura dal gusto fresco e irresistibile, vi innamorerete al primo morso
Ingredienti per circa 30 pezzi:
Al contrario di quanto si possa pensare, preparare dei deliziosi bignè fatti in casa non è poi così difficile. Tuttavia, occorre seguire la ricetta alla lettera. Innanzitutto, prendete una pentola e versateci dentro l’acqua, il latte, lo zucchero, il sale e il burro. Portate il tutto a ebollizione e togliete la pentola dal fuoco. Aggiungete la farina in una sola volta e mescolate finché l’impasto non sarà omogeneo e piuttosto consistente. Riaccendete il fornello e continuate a mescolare. Quando l’impasto comincerà a staccarsi dai bordi, toglietelo di nuovo dal fuoco e lasciatelo raffreddare.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Prendete, intanto, le uova e sbattetele con l’aiuto di una forchetta. Unitele poco per volta all’impasto e frullate con la frusta elettrica a bassa velocità. Quando avrete ottenuto la consistenza desiderata, mettetelo in una sac à poche e create i bignè adagiandoli su una teglia ricoperta con della carta da forno. Infornate a 220 gradi per 10 minuti e, successivamente, a 190 per altri 10. Lasciate i bignè nel forno spento con lo sportello leggermente aperto per altri 20 minuti e fateli raffreddare prima di farcirli come più preferite!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…