Quando abbiamo ospiti a pranzo o a cena ci teniamo che ogni cosa appaia in ordine e perfetta: l’errore che tutti fanno al momento di apparecchiare la tavola, che brutta figura! Lo sapevi?
Di certo nessuno di noi segue alla lettera le regole del galateo a tavola, anche perché alcune di queste possono apparire antiquate e inutili. Quando abbiamo ospiti a pranzo o a cena, tuttavia, ci teniamo che ogni cosa appaia perfetta in modo che i commensali si sentano a proprio agio e ben accolti. L’errore che tutti fanno al momento di apparecchiare la tavola: che brutta figura! Lo sapevi?
Leggi anche: Vino rosso o bianco: come scegliere il bicchiere perfetto da mettere a tavola
Quando si aspettano ospiti di certo si presta una maggiore cura e attenzione alla tavola. Senza impazzire o esagerare, dedichiamo qualche istante in più rispetto al solito affinché l’aspetto generale sia gradevole ed elegante. C’è però un errore che spesso commettiamo senza nemmeno rendercene conto. Di che si tratta? Te lo spieghiamo subito!
Forse non tutti lo sanno, ma quando si apparecchia la tavola le bibite non vanno mai servite in bottiglia. L’ideale sarebbe utilizzare delle brocche di vetro da portare in tavola già piene. C’è un’unica eccezione a questa regola e riguarda una bevanda in particolare. Quale? Il vino! A differenza di tutte le altre, il vino deve rimanere in bottiglia per conservare aroma e sapore. Per tutto il resto, invece, se pure si trattasse di bottiglie in vetro è preferibile utilizzare le caraffe. Lo avresti mai immaginato? Proprio qualche tempo fa ti avevamo spiegato come apparecchiare la tavola senza commettere errori e fare un figurone. Pochi e semplici accorgimenti che fanno la differenza!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ricorda anche di usare questo metodo semplicissimo per far brillare i bicchieri: addio brutte figure, lascerai i tuoi ospiti deliziati!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…