Se cerchi un condimento che renda la pasta strepitosa ma che si prepari spendendo pochissimo, questa ricetta è perfetta per te: bastano due ingredienti per un piatto dal sapore fenomenale
Un piatto ricco, goloso e irresistibile che costa pochissimo: è possibile! Basta sapere quali cibi scegliere e in che modo cucinarli, oltre ad un pizzico di fantasia. Se vuoi rendere gustosissima la tua pasta con un condimento gustoso ma semplicissimo questa ricetta è l’ideale: bastano due ingredienti per realizzare un piatto dal sapore fenomenale. Pronto a restare senza parole? Bando alle ciance e mettiamoci ai fornelli!
Leggi anche: Non è il classico pesto di basilico: prova a farlo con questo ingrediente, la pasta sarà favolosa!
Due ingredienti e pochi euro: rendi la pasta fenomenale
Come promesso, per questa ricetta useremo solo due ingredienti, tutto il resto sarà puro condimento. La lista:
- una scatoletta di tonno;
- uno scatolino di panna da cucina;
- olio, sale, cipolla, aglio e prezzemolo quanto basa.
Laviamo e tritiamo il prezzemolo fresco, la cipolla e l’aglio creando una sorta di misto. Mettiamolo a soffriggere in padella con un filo d’olio abbondante. Intanto, mettiamo a cuocere la pasta. In padella, aggiungiamo il tonno e schiacciamolo alla meglio con una forchetta. Lasciamo cuocere per qualche minuto mescolando al soffritto. Aggiungiamo quindi la panna e amalgamiamo gli ingredienti, mescolando per bene. Saliamo e aggiungiamo del pepe a nostra discrezione.
Scoliamo la pasta e caliamola direttamente in padella. Saltiamo per uno o due minuti, mescolando con energia. Spolveriamo con altro pepe e prezzemolo se di nostro gusto. Potrete aggiungere anche altre spezie, come il timo o il peperoncino per insaporire ulteriormente. Impiattiamo e prepariamoci a gustare questo piatto semplice ma goloso da soli due ingredienti!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Consiglio extra: per arricchire il vostro piatto, potrete aggiungere anche alcuni cucchiai di sugo di pomodoro al tonno poco prima di aggiungere la panna. Basterà far cuocere per qualche minuto in più.