Valerio Braschi, “Fiero e orgoglioso”: grande novità per l’ex vincitore di Masterchef, lo ha appena annunciato, incredibile!
Molti lo ricordano, probabilmente, per essere stato il più giovane vincitore della storia di Masterchef Italia. Nel 2017, infatti, è arrivato primo nel famoso cooking show a soli 19 anni, distinguendosi per il suo talento, sì, ma anche per la sua simpatia e genuinità, che lo hanno reso uno dei grandi protagonisti della sesta edizione del programma. Stiamo parlando, ovviamente, di Valerio Braschi, il giovane cuoco di origini romagnole che è riuscito a entrare nel cuore dei giudici e del pubblico.
Oggi Valerio ha 23 anni e di strada ne ha fatta. Gestisce, infatti, con un socio il Ristorante ‘1978’ in via Zara a Roma ed è lì che si diverte a mettere in atto il suo talento. Avrete sicuramente sentito parlare della sua Lasagna in tubetto, o della Carbonara da bere! Si tratta di invenzioni, o meglio rivisitazioni create dal giovane chef, che nell’ultimo periodo ha fatto molto parlare di sé proprio per queste sue idee rivoluzionarie. Sempre molto attivo anche sul suo profilo Instagram, poco fa Valerio ha pubblicato un importante annuncio, del quale si è detto fiero ed orgoglioso: siete curiosi di sapere di cosa si tratta?
Valerio Braschi ha vinto Masterchef Italia nel 2017 e oggi è lo chef del Ristorante 1978 di Roma. La sua cucina è molto innovativa e rivoluzionaria e si basa molto sulla rivisitazione di piatti tradizionali con un occhio sempre rivolto al futuro e all’innovazione.
Ebbene, a quanto pare questo suo modo di lavorare funziona e gli sta permettendo di raccogliere anche i primi frutti. Poco fa, infatti, Valerio ha annunciato su Instagram due incredibili novità che lo riguardano: “E’ un giorno speciale, uno dei più belli della mia vita”, ha esordito nel suo post, “Sono fiero e orgoglioso di annunciarvi che ho vinto il premio di ‘Giovane Chef dell’anno 2021’ della Guida de L’Espresso e che il mio ristorante ha guadagnato ben 2 Cappelli dell’Espresso”.
Felicissimo di questi importanti traguardi raggiunti a soli 23 anni, Valerio ha ringraziato la sua famiglia, il suo socio, gli amici e tutti quelli che lo hanno aiutato e continuano a sostenerlo nel suo lavoro e nella sua passione. Voi che dite? Vi piace questo giovane chef?
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…