Stuzzicare qualcosa durante l’aperitivo è sempre una buona idea: 3 idee semplici, veloci e sfiziose, li prepari al volo e tutti li adoreranno! Pronto a restare sorpreso?
Se non vogliamo proporre ai nostri ospiti le solite patatine in busta o i soliti salatini, abbiamo moltissime alternative a nostra disposizione. Se a preoccuparti è l’idea di dover trascorrere ore ai fornelli non devi temere: queste ricette ti sorprenderanno per il loro gusto e la loro velocità di preparazione. 3 idee semplici e veloci per un aperitivo sfizioso: li prepari al volo e tutti lo adoreranno, pronto a restare senza parole?
Leggi anche: Bastano solo 3 ingredienti e pochi minuti: prepara un ottimo Spritz direttamente a casa tua
Aperitivo sfizioso: 3 idee semplici e veloci da preparare a casa
Andiamo con ordine e vediamo le varie ricette con i corrispettivi ingredienti. Per i primi stuzzichini avremo bisogno di:
- pasta sfoglia;
- wurstel;
- 1 tuorlo.
Potete scegliere di acquistare la pasta sfoglia già pronta o farla a casa, proprio qui vi abbiamo svelato una ricetta semplicissima per realizzarla. Stendiamo la sfoglia in una teglia rivestita di carta da forno e tagliamola a strisce dello spesso di mezzo centimetro. Tagliamo i wurstel in tre parti e arrotoliamo ogni pezzetto in una striscia di sfoglia. Spennelliamo con il tuorlo d’uovo e inforniamo a 180 gradi per circa 7 o 8 minuti.
La seconda ricetta, invece, prevede sempre l’utilizzo della sfoglia ma con aggiunta di:
- 1 barattolino di pesto;
- 5 o 6 pomodorini.
Usando un bicchiere tagliamo dei cerchi dalla sfoglia. Sistemiamo i cerchi all’interno dei pirottini da cupcake così da dargli una forma a cestino. Cuociamo in forno per circa 5 o 6 minuti a 180 gradi. Estraiamoli a metà cottura e all’interno di ogni cestino versiamo un cucchiaino o due di pesto e un paio di pomodori lavati e tagliati a metà. Inforniamo di nuovo per altri 3 o 4 minuti.
L’ultima proposta non prevede cottura e avremo bisogno di:
- 100 grammi di salame (noi useremo del milanese);
- 1 Philadelphia.
Non dovrete far altro che lasciare ammorbidire la Philadelphia così che si spalmi più facilmente. Disponete le fettine di salame su di un vassoio e spennellate il formaggio su ognuna. Arrotolate e fermate la chiusura con uno stuzzicadenti.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Lascia tutti senza parole!