Crema fredda non solo al caffè: il trucchetto segreto per farla soffice come una nuvola in meno di 5 minuti. Assolutamente da provare!
D’estate la crema fredda al caffè è sicuramente una vera delizia, ma di certo non è l’unica versione che si può realizzare. Ad esempio, anche la crema fredda al limone è buonissima. Oggi, infatti, cercheremo di preparare questa valida alternativa alla crema di caffè, utilizzando un trucchetto segreto che ci permetterà di averla pronta in meno di 5 minuti. Curiosi? Allora cominciamo!
Come abbiamo anticipato una valida alternativa alla classica crema fredda al caffè è quella al limone. Fresca, squisita ed ancora più dissetante è una ricetta davvero semplice da preparare. Vi basterà procurarvi del latte, della panna fresca, un po’ di succo di limone e dello zucchero a velo. In più, dovrete anche utilizzare uno strumento di uso comune e che di certo avete in cucina, ma a cui molto probabilmente non avete mai pensato prima. Riuscite ad immaginare di cosa si tratta? Ebbene sì, di una normalissima bottiglia di plastica. Dite, quindi, addio a fruste elettriche e frullatori perché con questo sistema alternativo servirete una deliziosa crema al limone soffice come una nuvola in meno di 5 minuti. Vediamo subito come fare.
LEGGI ANCHE: Agrumi, come grattugiare la buccia in modo semplice e veloce: quello che non immagineresti
Per usare il trucchetto della bottiglia dovrete semplicemente versare in un contenitore lo zucchero a velo e il latte. Mescolateli bene e, successivamente, travasateli nella bottiglia pulita. A questo punto, aggiungete anche la panna liquida e sbattete energicamente il tutto per un paio di minuti circa. Et voilà: vi saranno serviti meno di 5 minuti ed il gioco è fatto. Non vi resterà che mettere la bottiglia in frigorifero e lasciarla lì per una mezz’oretta e poi potrete servire la vostra crema fredda al limone più soffice di sempre.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Il consiglio extra: per far sì che il risultato sia davvero soddisfacente il consiglio è quello di utilizzare tutti gli ingredienti quando sono ancora freddi di frigorifero. Quando, invece, andrete a servirla, per mantenerla fresca più a lungo nonostante il caldo estivo, impiattatela all’interno di coppette di vetro precedentemente conservate in freezer.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…