Immaginate di poter gustare un piatto delizioso che a metà tra una torta e una pizza: il secondo irresistibile a base di mais, una vera bomba di gusto!
Molti non lo credono possibile e resteranno sorpresi. Immagina un secondo delizioso che sia una via di mezzo tra una torta e una pizza: spettacolare! E se ti dicessimo che è semplicissimo da preparare e farà impazzire anche i bambini? Non stiamo esagerando, questa ricetta è un vero portento. Secondo irresistibile a base di mais: soffice come una torta ma filante come una pizza: te ne innamorerai dal primo assaggio!
Leggi anche: Contorno di mais, per chi ha poco tempo a disposizione: economico e gustoso
Filante e irresistibile: il secondo a base di mais che ti farà innamorare
Non perdiamo tempo e andiamo subito a scoprire gli ingredienti:
- 400 grammi di mais (scatola);
- 100 grammi di parmigiano;
- 2 uova;
- mezzo bicchiere di latte;
- una mozzarella (50 grammi);
- sale, pepe, cipolla quanto basta;
- 50 grammi di pangrattato.
Sgocciolate il masi e versatelo in un recipiente. Aggiungete le uova e insaporite con sale e pepe a vostro piacimento. Accorpiamo quindi il parmigiano e la cipolla che dovrete tritare per bene. Infine aggiungete il latte a filo, mescolando per bene fino ad ottenere una sorta di crema.
Imburrate un ruoto o una teglia e spolverate con del pangrattato. Versate metà composto, aggiungete la mozzarella tagliata a pezzetti e ricoprite con il resto del composto. Aggiungete quindi altro pangrattato sulla superficie e una spolverata di formaggio e pepe. Infornate a 180 gradi per 20, massimo 25 minuti. Lasciate intiepidire qualche minuto prima di tagliare a fette e servire. Filante e soffice, una vera bomba di gusto! Perfetto come secondo da accompagnare a verdure o anche come contorno: irresistibile!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Consiglio extra: se preferite, potrete frullare o passare leggermente il mais prima di utilizzarlo, riducendo i chicchi in crema. L’impasto sarà più liscio e vellutato e il sapore sempre strepitoso!