Il sugo dell’ultimo secondo per un primo piatto dal sapore intenso: bastano 3 ingredienti e 10 minuti, ecco come si prepara passo per passo.
Non sempre in settimana si ha il tempo di dedicarsi ai fornelli e preparare pranzi particolarmente elaborati. Spesso, infatti, si torna tardi dal lavoro o dalle proprie commissioni ed è necessario preparare un pranzo che sia veloce e facile, magari con gli ingredienti che si hanno già in dispensa e in frigo. Ecco, allora, una ricetta che può davvero fare al caso vostro. Questo sugo, infatti, si prepara in poco più di 10 minuti e vi servirà per condire la pasta e ottenere un primo dal gusto intenso, del quale non farete più a meno! Gli ingredienti sono pochi e potete prepararlo anche all’ultimo secondo, siamo certi che vi conquisterà!
Il sugo dell’ultimo secondo per un primo piatto dal sapore intenso: bastano 3 ingredienti, ecco come si prepara
Un sugo dell’ultimo secondo è proprio quello che ci vuole, molto spesso, durante la settimana, quando non c’è abbastanza tempo da dedicare ai fornelli. Questa ricetta è davvero un’ottima possibilità per fare un pranzo saporito ma facile e velocissimo. Si prepara con il pomodoro, la panna e la mortadella: una vera bomba!
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ecco gli ingredienti che vi serviranno:
- Pasta a scelta
- 1 scalogno
- 200 g di mortadella
- 250 g di pomodori pelati
- 100 ml di panna liquida
- sale
- olio
- prezzemolo
- parmigiano
Il procedimento è piuttosto semplice. Per prima cosa tagliate lo scalogno e la mortadella finemente. Fate soffriggere lo scalogno con l’olio, poi aggiungete la mortadella e continuate per un minuto, giusto il tempo di far amalgamare al meglio i sapori e far ammorbidire lo scalogno. A questo punto aggiungete i pomodori pelati, salate e fateli cuocere per circa 10 minuti con il coperchio, il tempo che appassiscano. A fine cottura, aggiungete la panna e mescolate. Nel frattempo preparate la pasta, scolatela al dente e saltatela nel sugo con un po’ di prezzemolo tritato e una spolverata di parmigiano. Il risultato sarà un piatto da leccarsi i baffi, una vera goduria!