Il tacchino è un cibo amato e odiato al contempo, poiché il suo sapore deciso e fortemente aromatico non sempre mette d’accordo tutti: cucinalo in questo modo, sarà tenero e saporito, perfetto per adulti e bambini
Quando si tratta di tacchino non è sempre facile mettere d’accordo tutti. Questo cibo, nutriente e leggero, ha un retrogusto deciso e un aroma particolare che non sempre è apprezzato. Se vuoi renderlo delizioso non devi far altro che seguire questa semplice ricetta. Cucina così il tacchino e sarà tenero e saporito: perfetto per adulti e bambini. Una preparazione semplice e dalla cottura rapida, perfetta per una cena dell’ultimo minuto.
Leggi anche: La marinatura leggerissima e delicata per un pollo tenero e delizioso: trucco geniale che pochi conoscono
Cucina così il tacchino: tenero e saporito, piacerà a tutti
Per questa semplice pietanza avremo bisogno di:
- tacchino a fette (400 grammi);
- 2 peperoni (uno giallo e uno rosso);
- farina, cipolla, sale, pepe e vino bianco quanto basta;
- origano o spezie a piacere.
Iniziamo lavando e tagliando i peperoni a fiammiferi, poi facciamo la stessa cosa con il tacchino. Mariniamolo nella farina, impanandolo per bene. Riscaldiamo una padella antiaderente con un filo d’olio e la cipolla tritata e rosoliamo le verdure tenendo la fiamma alta. Aggiungiamo quindi il tacchino e allunghiamo con il vino bianco.
Continuiamo a cuocere a fiamma media, mescolando di tanto in tanto. Insaporiamo con sale, pepe e spezie a piacere, come origano o peperoncino. Fate attenzione: dovrete lasciare andare la cottura fino a quando la carne sarà tenera ma il sugo non sarà completamente asciutto. Se necessario aggiungete un altro po’ di vino. Non dimentichiamo di continuare a mescolare. Spegnete la fiamma e impiattate: profumato, tenero e saporito, nessuno saprà dire di no a questa delizia!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
L’aggiunta di peperoni stempererà leggermente l’aroma deciso del tacchino e, al contempo, saranno un contorno delizioso e perfetto per accompagnare! Una ricetta davvero strepitosa.