La Domenica dovremmo rilassarci e riposare dopo una lunga e faticosa settimana, ma non vogliamo rinunciare ad un pranzo saporito e stuzzicante: solo 3 ingredienti per un piatto da leccarsi i baffi pronto in dieci minuti
La Domenica dovremmo dedicarla a rilassarci e riposare dopo aver affrontato una lunga e faticosa settimana. Allo stesso tempo, però, non vogliamo rinunciare ai piaceri del buon cibo, soprattutto perché spesso è l’unica occasione in cui tutta la famiglia può riunirsi a tavola. Ci serve, quindi, una ricetta che sia deliziosa ma anche veloce da preparare. Pranzo della Domenica: solo 3 ingredienti per un piatto da leccarsi i baffi pronto in dieci minuti. Sapore eccezionale e giusto il tempo di cuocere la pasta: che meraviglia!
Pranzo della Domenica: bastano 3 ingredienti e sentirai che sapore!
Questa semplice ricetta necessita solo di 3 ingredienti:
- tagliatelle;
- 140 grammi di speck;
- 150 grammi di formaggio dolce (noi useremo della grana);
- olio, sale e pepe quanto basta.
Iniziamo subito mettendo a bollire la pentola per la pasta: il sugo sarà pronto in pochi minuti. Prepariamo poi una padella antiaderente e versiamo un filo abbondante di olio e una manciata di cipolla tritata. Lasciamo rosolare poi aggiungiamo lo speck sminuzzato e facciamo soffriggere. Teniamo la fiamma bassa.
Scolate la pasta, tenendo da parte un po’ di acqua di cottura e calatela direttamente in padella. Aggiungiamo il formaggio e mescoliamo. Lasciamo sciogliere il formaggio e spolveriamo con sale e pepe. Se il sugo apparisse troppo denso allunghiamo con l’acqua di cottura. Saltiamo in padella per qualche minuto, poi spegniamo la fiamma e impiattiamo. Sapore strepitoso per un piatto pronto al volo: irresistibile!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Consiglio extra: potete aggiungere gli ingredienti che preferite per arricchire il vostro piatto. Inoltre, potete usare altre spezie per conferire un aroma e un retrogusto unico e personalizzato. Noce moscata, peperoncino, prezzemolo: spazio alla fantasia!