Questa ricetta è davvero eccezionale, si prepara in cinque minuti e il suo sapore ti lascerà senza parole: usa questo ingrediente fuori dal comune, un secondo piatto da sogno!
Molti resteranno a bocca aperta quando leggeranno la lista (brevissima) degli ingredienti. Una ricetta pazzesca dal sapore eccezionale, pochi la conoscono, ma dovete assolutamente assaggiarla. Il secondo più semplice e delizioso che ci sia: usa questo ingrediente fuori dal comune e in cinque minuti preparerai un piatto da sogno. Anche i palati più cinici ed esigenti saranno conquistati da questa prelibatezza: subito ai fornelli!
Leggi anche: Le polpette come non le hai mai mangiate: senza cottura, preparale così e gustale fredde, irresistibili
Usa questo ingrediente: un secondo fenomenale davvero fuori dal comune!
La curiosità sarà di certo tante, andiamo subito a scoprire la lista degli ingredienti:
- 250 grammi di pollo a fettine;
- 2 cucchiai di panna da cucina;
- olio, sale, farina e pepe quanto basta;
- 1 bustina di senape.
Ebbene sì, avete capito bene: useremo la senape per realizzare questo secondo fenomenale. Iniziamo subito rotolando le fettine di pollo nella farina, impanandole per bene. Prepariamo una padella con un filo d’olio abbondante e mettiamo a rosolare il pollo.
Quando inizierà a dorarsi da entrambi i lati aggiungiamo la senape e spalmiamola sul pollo con una spatola o un cucchiaio. Lasciamo andare la cottura ancora per qualche minuto, poi versiamo la panna e aggiungiamo sale e pepe. Cuociamo a fiamma dolce. Mescoliamo con delicatezza ma con decisione fino a quando non otterremo una crema liscia e omogenea. Se la consistenza fosse troppo densa usate un dito di latte. Spegniamo la fiamma e impiattiamo aggiungendo sale o pepe all’occorrenza. Una bomba di gusto pronta in cinque minuti: il secondo più saporito che ci sia!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Consiglio extra: usate gli ingredienti a temperatura ambiente. Lo sbalzo di calore a cui sono sottoposti una volta aggiunti in padella, se appena estratti dal frigo, potrebbe rovinare il risultato.