Non sono semplici uova strapazzate: con questo ‘tocco’ speciale avrete una cena perfetta in soli 5 minuti, ecco il procedimento nel dettaglio.
Se volete preparare una cena che sia semplice e veloce ma allo stesso tempo anche gustosa, potete sicuramente utilizzare delle uova. Parliamo, infatti, di un ingrediente che si prepara sempre in pochi minuti ed è abbinabile con tantissimi altri alimenti, dunque è davvero perfetto per una cena veloce e semplice, di quelle che si fanno solitamente d’estate, quando il caldo non vi permette di stare troppo tempo ai fornelli. Le uova si possono cuocere in tantissimi modi: sono buonissime sode o alla ‘coque’, ma anche a occhio di bue o strapazzate, perfino al forno! La ricetta che stiamo per proporvi, ad esempio, è una variante delle semplici uova strapazzate, che prevede l’aggiunta di un ‘tocco speciale’ in grado di rendere la vostra cena perfetta in soli 5 minuti: siete curiosi di saperne di più? E’ semplicissimo!
- LEGGI ANCHE: Un modo alternativo di preparare le uova: cotte in forno in 7 minuti, così buone non le avete mai mangiate!
Non sono le classiche uova strapazzate: in 5 minuti avrai una cena perfetta grazie a questo ‘tocco speciale’
Se state pensando di preparare una cena facile e veloce a base di uova, potete certamente optare per le uova strapazzate, che sono semplici ma buonissime. Con questo ‘tocco’ però, la vostra cena sarà ancora più gustosa e completa.
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Per fare questa ricetta avrete bisogno di questi ingredienti:
- 2 uova
- sale
- olio
- parmigiano grattugiato
- 1 sottiletta (o fetta sottile di provola)
Il procedimento, manco a dirlo, è facile e velocissimo. Per prima cosa sgusciate le uova, poi ungete una padella con un filo d’olio e aggiungeteci le vostre due uova. Prima di accendere il fuoco, aggiungete anche un pizzico di sale, un pizzico di pepe (solo se vi piace) e la sottiletta fatta a pezzetti piccoli. Infine una spolverata di parmigiano. Accendete il fuoco e, quando le uova cominceranno a cuocersi, sbattete tutto con la forchetta, creando un’unica nuvola soffice e filante. Il risultato sarà una cena sfiziosissima da accompagnare magari con pomodori o insalata: il successo è assicurato!