Un secondo gustoso ha bisogno di un contorno che sia all’altezza: un solo ingrediente per un piatto da leccarsi i baffi, pronto in 5 minuti e dal sapore fenomenale!
Una secondo che si rispetti è sempre accompagnato da un contorno da leccarsi i baffi. Questo non significa doversi trasformare in chef stellati e realizzare piatti sopraffini. Basta usare in pizzico di fantasia e conoscere i prodotti che si sceglie di utilizzare. Il contorno dal gusto fenomenale pronto in 5 minuti: basta un solo ingrediente per un piatto da leccarsi i baffi. Non ci credete? Allora vi stupiremo: seguiteci nelle prossime righe!
Leggi anche: Basta con il solito contorno, prendi 2 zucchine e preparale così: ricetta velocissima senza forno né padella
5 minuti per un contorno da leccarsi baffi: usa questo ingrediente
Siete curiosi? Andiamo subito a svelare la lista degli ingredienti:
- 250 grammi di pomodorini;
- olio, pangrattato, sale, pepe, parmigiano e origano quanto basta.
Iniziamo lavando e asciugando i pomodori, tagliamoli in due e poniamoli in un recipiente. Prepariamo una padella abbastanza larga e versiamo un filo abbondante di olio e uno spicchio d’aglio. Lasciamo soffriggere e poi eliminiamolo. Aggiungiamo i pomodorini e lasciamo andare la cottura per qualche minuto, coprendo con un coperchio.
Mescoliamo di tanto in tanto e quando la cottura sarà quasi ultimiamo spolveriamo il pangrattato e il parmigiano. Insaporiamo con sale, pepe e origano e saltiamo per pochi un minuto a fiamma alta. Spegniamo la fiamma e impiattiamo. Possiamo aspettare che i pomodorini si raffreddino o gustarli caldi. Inoltre possiamo arricchire il nostro piatto aggiungendo qualche foglia di basilico lavata e tritata, per renderlo ancora più gustoso. Un contorno semplicissimo e super economico che si prepara davvero in un lampo ed è adatto per accompagnare qualsiasi pietanza!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Consiglio extra: non tagliate i pomodorini in più pezzi, limitatevi a dividerli in due. Rischiamo di asciugarsi troppo durante la cottura e apparire secchi al momento di mangiarli.