Il piatto freddo per un pranzo veloce e saporito con 3 ingredienti: non hai mai mangiato un’insalata così, ecco come si prepara passo per passo.
Con l’arrivo della stagione calda, cominciano automaticamente a moltiplicarsi in tavola i piatti freddi. Non c’è più, infatti, troppa voglia di stare ai fornelli, e allora ecco che tutti cominciano a preparare insalatone e pietanze che non richiedono lunghe cotture, ma soprattutto che si possono gustare anche fredde. Cosa c’è di meglio, allora, di qualche sfiziosa ricetta di insalata? Non parliamo, in questo caso, della classica lattuga, ma di un piatto con 3 ingredienti che può essere mangiato freddo come un’insalata, abbinando freschezza, genuinità e gusto. Una combinazione perfetta, dunque, per un pranzo estivo che si rispetti. Volete sapere di cosa si tratta e come si prepara nel dettaglio? Vi accontentiamo subito!
- LEGGI ANCHE: Una semplice insalata può diventare un piatto gustosissimo: hai mai provato a condirla così?
Non hai mai mangiato un’insalata così buona: bastano 3 ingredienti e vi leccherete i baffi
Se volete preparare un pranzo estivo che sia fresco, genuino e saporito, questa è la pietanza che può fare al caso vostro! Parliamo, infatti, di un piatto semplice e veloce da preparare, per il quale bastano 3 semplici ingredienti, che quasi tutti hanno in frigo e in dispensa: parliamo di uova, tonno e patate.
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ecco gli ingredienti nel dettaglio per 4 persone:
- 3-4 uova
- 250 g di tonno sott’olio
- 5 patate medie
- olio
- sale
- origano
Il procedimento è davvero semplicissimo. Le patate andranno sbucciate e lessate in abbondante acqua bollente salata. Il nostro consiglio per velocizzare i tempi di cottura è quello di tagliarle già, in modo che si ammorbidiranno molto prima. Mentre cuocete le patate, occupatevi delle uova, che dovrete fare sode (QUI il nostro trucco per farle perfette). Aspettate le patate e le uova si raffreddino un po’, poi tagliate queste ultime e mettete tutto in una ciotola. Aggiugente anche il tonno sgocciolato (altrimenti il gusto del pesce sovrasterà gli altri) e condite con un filo d’olio, un po’ di origano e, se necessario, un pizzico di sale. Con questo piatto fresco e genuino conquisterete tutti a mani basse, ne siamo sicuri!