Esistono moltissimi modi di preparare il pollo, ma se userai questo ingrediente fuori dal comune sarà più saporito e tenero che mai: riesci a crederci?
Il pollo è una sorta di jolly in cucina. Possiamo usarlo per una serie incredibile di ricette, proporlo in mille modi diversi e accontentare grandi e piccini. Vi abbiamo parlato di alcune marinature particolari che aiutano a renderlo gustosissimo, ma oggi vogliamo proprio lasciarvi senza parole. Prepara il pollo con questo ingrediente fuori dal comune: sarà più saporito e tenero che mai! Una ricetta semplicissima, ma dal risultato eccezionale.
Leggi anche: Pollo, se lo fai anche tu commetti un grave errore: perché è sbagliatissimo, fai attenzione
Usa questo ingrediente e vedrai che capolavoro: il pollo più saporito che mai
Il risultato sarà un vero capolavoro di gusto che lascerà tutti senza parole. Cosa useremo:
- 400 grammi di petto di pollo;
- 2 cucchiai di miele;
- succo di mezzo limone;
- un cucchiaio di aceto balsamico;
- olio, burro, amido di mais, sale e pepe quanto basta.
Tagliamo il pollo a tocchetti, ottenendo una manciata di bocconcini. Sistemiamoli in un recipiente e iniziamo a condirli. Aggiungiamo il succo di mezzo limone, poi il miele, un pizzico di sale, un filo d’olio e un cucchiaino di aceto balsamico. Copriamo con una pellicola e lasciamo marinare per una decina di minuti.
Intanto, scaldiamo una padella antiaderente e sciogliamo un cucchiaio abbondante di burro. Versiamo quindi i bocconcini di pollo e un cucchiaino di amido di mais. Copriamo con un coperchio, ma ricordiamo di mescolare di tanto in tanto. Vedrete formarsi una cremina vellutata. Appena il pollo sarà cotto (basteranno pochi minuti), date un’ultima mescolata decisa e spegnete. Insaporite con le spezie che preferite e impiattate. Il vostro pollo sarà tenero e saporito come mai prima d’ora!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Consiglio extra: più tempo lascerete il pollo a marinare prima di cuocerlo, più tenero e saporito sarà una volta cotto!