Molti credono che con l’arrivo dell’estate si debba rinunciare a molti cibi: soffice e goloso, perfetto per tenere d’occhio la linea, usa questi ingredienti e il tuo dolce sarà leggerissimo!
Se è vero che in estate è preferibile scegliere cibi freschi e semplici, ciò non significa rinunciare alla golosità. Che si tratti di torte o dolci, perfino della cioccolata, l’importante è sapere come e quali ingredienti utilizzare. Soffice e goloso, perfetto per tenere d’occhio la linea: in estate non rinunciare al dolce, usa questi ingredienti e sarà leggerissimo! Per una colazione o una merenda ricca di gusto, profumata e adatta a tutti: una ricetta semplice e veloce.
Leggi anche: Senza cottura, saporita ed extra light: la ricetta perfetta per l’estate, pronta in cinque minuti
Usa questi ingredienti: soffice e delicato, il dolce perfetto per l’estate
Non serviranno creme o farciture, questa delizia sarà golosissima da gustare da sola con una spolverata di zucchero a velo. Gli ingredienti:
- 300 grammi di farina;
- 60 grammi di zucchero di canna;
- 200 ml di succo d’arancia;
- 200 ml di acqua;
- 40 ml di olio di semi;
- 1 bustina di lievito per dolci;
- 1 vanillina.
In un recipiente accorpiamo il succo di arancia e l’acqua, aggiungiamo lo zucchero di canna e sciogliamo mescolando con cura. Procediamo quindi con l’olio, poco per volta, continuando a usare una spatola o un frullino per amalgamare al resto dei liquidi. Setacciamo quindi la farina e il lievito, poi la vanillina. Lavoriamo fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
Imburriamo un ruoto o foderiamolo di carta da forno, versiamo l’impasto e, se di vostro gusto, spolverate la buccia d’arancia grattugiata sulla superficie. Inforniamo a 180 grammi e cuociamo per circa 35 minuti. Controllate la cottura con uno stuzzicadenti, ma teniamo a mente che il nostro pan di spagna dovrà restare umido e non seccarsi eccessivamente. Lasciamo raffreddare e spolveriamo con zucchero a velo: semplice, veloce e leggerissimo!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Tutti ne andranno matti!