Torta fit genuina e senza zucchero: il peccato di gola da concedersi anche a dieta. Quando la proverete non potrete più farne a meno!
Se state cercando di rimettervi in forma in previsione della prova costume, ma non riuscite a rinunciare ai dolci, la ricetta della nostra torta fit senza zucchero farà sicuramente al caso vostro. Buona e genuina, sarà il peccato di gola perfetto da concedervi sia a colazione che come spuntino pomeridiano. Insomma, una volta che l’avrete provata non potrete più farne a meno, ma soprattutto non avrete più sensi di colpa nel mangiare il dessert! Vediamo subito come prepararla.
La torta fit senza zucchero che vogliamo suggerirvi oggi è la soluzione ideale se siete a dieta, ma non riuscite proprio a rinunciare al dolce. Si tratta di una ricetta proteica che vi permetterà di iniziare la giornata con il piede giusto o di recuperare le forze durante una pausa pomeridiana. Per prepararla avrete bisogno dei seguenti ingredienti:
LEGGI ANCHE: Non è la solita torta di mele: sostituisci questo ingrediente per farla ancora più soffice e golosa
I dolci proteici sono senza dubbio una buona soluzione per chi vuole rimettersi in forma senza troppe rinunce. In generale, sono anche lo spuntino ideale per chi ama allenarsi, in quanto si tratta di uno snack leggero ma ricco di gusto ed energie.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Per realizzare la nostra torta, in particolare, cominciate a sbattere a mano gli albumi in un recipiente dai bordi alti. Non è necessario montarli, ma basta renderli un po’ vaporosi. Dopodiché, aggiungete la cannella e continuate a sbattere. Versate nel recipiente anche lo yogurt greco e il latte. Infine, aggiungete poco alla volta pure la farina e il lievito e mescolate fino ad ottenere una consistenza liscia ed omogenea. Aggiungete anche le mele tagliate a pezzetti e versate il composto in uno stampo per torte. Spolverate la superficie con dell’altra cannella, in modo da far formare una deliziosa crosticina durante la cottura del dolce. Infornate, quindi, a 180 gradi per 50-60 minuti et voilà: la vostra torta fit è finalmente pronta per essere gustata!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…