Noccioli di ciliegie, errore madornale: non buttarli via si possono riutilizzare così. Le migliori idee per ridurre al minimo gli sprechi.
Già da qualche settimana, sono apparse sui banconi del supermercato e dai fruttivendoli innumerevoli confezioni di ciliegie, uno dei frutti più amati della bella stagione. Ed è proprio vero, perché come si suol dire “una tira l’altra”. Buone, dolci e succose è praticamente impossibile resistere. Ad ogni modo, quando le si mangiano c’è un errore davvero madornale che quasi tutti commettono. Si buttano via i noccioli. Sono, infatti, in pochissimi a sapere che queste parti generalmente considerate ‘di scarto’ sono in realtà davvero utilissime. Ecco come riutilizzarle in modo alternativo ed originale.
Le ciliegie, oltre ad essere uno dei frutti più amati durante la bella stagione, sono anche ricche di effetti benefici per il corpo. In particolare, servono a proteggere la vista grazie alla presenza di vitamina A e C e, inoltre, contribuiscono a mantenere alte le difese immunitarie dell’organismo. Ma non è tutto, perché questi frutti contrastano anche i radicali liberi attraverso importanti sali minerali come magnesio, fosforo, calcio e potassio. Infine, svolgono pure una funzione depurativa, disintossicante, diuretica e antireumatica. Insomma, sono un vero toccasana!
LEGGI ANCHE: Cosa succede al nostro corpo se ingeriamo i semi di cocomero: l’effetto è davvero da non credere
Quello di buttare via i noccioli di ciliegie è davvero un errore madornale, dato che in realtà si possono riutilizzare in tantissimi modi diversi e soprattutto creativi. L’uso più conosciuto è forse quello di riciclarli per realizzare de cuscinetti anti-dolori da riscaldare all’occorrenza e da apporre sulla parte del corpo indolenzita. Ci sono, però, anche altri sistemi meno noti, ma ancora più utili ed efficaci. Per esempio, si possono usare per fare:
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Quindi, da oggi in poi grazie a questi utilissimi suggerimenti potrai certamente ridurre al minimo gli sprechi in cucina.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…