Se sognate di lasciare senza parole i vostri ospiti come i grandi chef dovete assolutamente provare questa ricetta: sfiziosissima e originale, pasta alla “disperata”, il primo piatto gourmet alla portata di tutti
Non preoccupatevi, non dovete trasformarvi in chef di alto livello per conquistare i vostri ospiti. Basta preparare al volo questa ricetta spettacolare e gustarvi le loro reazioni impagabili! Sfiziosissima e originale: pasta alla “disperata”, il primo piatto gourmet alla portata di tutti. Una pietanza dal sapore fenomenale per un pranzo o una cena diversi dal solito: che aspetti a provare?
Leggi anche: Cos’è la “Figliata” perché dovresti assolutamente assaggiarla: mai mangiato niente di così buono!
Pasta alla “disperata”: capolavoro gourmet alla portata di tutti
Andiamo subito a scoprire gli ingredienti e lasciamoci travolgere da questo mix eccezionale:
- pasta;
- 200 grammi di pomodori;
- 100 grammi di funghi freschi;
- 2 acciughe salate;
- olio, sale, origano e cipolla quanto basta;
- una manciata di capperi e olive nere.
Prepariamo una padella e versiamo un filo d’olio abbondante e mettiamo a soffriggere la cipolla tritata. Accorpiamo i pomodori lavati e tagliati a metà. In un secondo recipiente versiamo un altro filo d’olio. Tritiamo i funghi, i capperi, le acciughe e le olive e mettiamoli a soffriggere aggiungendo una spolverata di origano. Accorpiamo ai pomodori e lasciamo andare la cottura per qualche minuto.
Cuociamo la pasta e dopo averla scolata versiamola direttamente nella padella con il sugo. Spolveriamo con del pepe e saltiamo per pochi secondi a fiamma alta. Impiattiamo e, se di nostro gusto, aggiungiamo un altra spolverata di origano per insaporire ulteriormente. Pronta in pochissimo tempo e dal sapore eccezionale, questa pasta è un vero capolavoro gourmet. I vostri ospiti resteranno a bocca aperta e voi farete un figurone!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Consiglio extra: se non gradite le acciughe potete anche ometterle dalla vostra ricetta. Aggiungete qualche oliva in più e le spezie che preferite: il sapore sarà indimenticabile, che aspettate a provare?