Primo gustoso con soli 2 ingredienti: lasciati conquistare dalla sua freschezza, mettilo in frigo e mangialo quando vuoi, irresistibile!
Un piatto dalla freschezza inimitabile, goloso ed economico con solo 2 ingredienti: il primo perfetto per l’estate, mettilo in frigo e mangialo quando vuoi! Con il caldo che inizia a dominare la scena, è il momento di rilassarsi e preparare pietanze semplici e genuine. Questa ricetta è davvero l’ideale per un pranzo che sia, al contempo, saporito ma leggero e che non ci costringa a trascorrere ore ai fornelli. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.
Leggi anche: Pesto al tonno fresco e sfizioso: con la pasta o sulle bruschette ti ruberà il cuore al primo assaggio
Primo fresco e gustoso: bastano 2 ingredienti, mettilo in frigo e mangialo quando vuoi
Freddo sarà ancora più buono! Andiamo subito a vedere quali ingredienti useremo:
- riso;
- 130 grammi di salmone affumicato;
- 120 grammi di Philadelphia;
- rucola a volontà.
Mettiamo subito a cuocere il riso e, appena pronto, scoliamolo e lasciamolo a raffreddare. In un recipiente versiamo la Philadelphia, aggiungiamo il salmone tagliato a pezzetti e mescoliamo per bene, lavorando con una forchetta. Se la crema fosse troppo densa potete allungare con un filo d’olio d’oliva. Lavate per bene la rucola e tritatela finemente, quindi aggiungetela al composto. Mescolate e regolate il sale.
Appena il riso sarà intiepidito accorpiamo la crema e mescoliamo con energia. Il fatto che sia tiepido aiuterà la Philadelphia a sciogliersi leggermente. Potete condire con altre spezie che sono di vostro gusto. Servite in tavola o riponete in frigo: questa delizia è strepitosa sia calda che fredda! Un piatto davvero semplicissimo che conta pochissimi ingredienti, ma di una bontà davvero fenomenale.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Consiglio extra: lasciate la Philadelphia a temperatura ambiente per qualche minuto prima di usarla. Sarà più morbida e più facile da lavorare. Occhio al sale: la presenza di salmone insaporirà il piatto già di suo!