Questa geniale preparazione è davvero strepitosa poiché può essere utilizzata in mille modi diversi: crema salata, la prepari in pochi minuti ed è perfetta per primi, secondi, contorni e antipasti!
Questa eccezionale preparazione è unica nel suo genere poiché talmente versatile da essere adatta a mille usi diversi. La prepari al volo ed è perfetta per primi, secondi, contorni e antipasti! Riesci a crederci? Andiamo a scoprire la semplicissima ricetta della crema salata: preparati al suo sapore fenomenale e alla sua consistenza vellutata. Mettiamoci all’opera!
Leggi anche: Vellutata di broccoli: saporita e ricca di nutrienti, si prepara in poco tempo ed super versatile!
La prepari al volo ed è perfetta per mille usi: crema salata fenomenale
Puoi condire la pasta, accompagnare i secondi e i contorni, farcire piadine e panini: una crema davvero strepitosa e versatile. Per realizzarla avremo bisogno di:
- 100 grammi di pistacchi;
- 70 grammi di ricotta;
- 70 grammi di parmigiano;
- olio e sale quanto basta.
La prima cosa da fare è mettere a bollire 80 grammi di pistacchi. Una volta ammorbiditi andremo a frullarli per ottenere una polvere sottile. Aggiungiamo quindi i pistacchi rimasti al frullatore, il parmigiano e un pizzico di sale grosso e continuiamo a frullare fino ad ottenere una crema.
Lasciamo la ricotta a temperatura nel frattempo. Versiamola in un recipiente e accorpiamo la crema di pistacchi. Condiamo con un filo d’olio e mescoliamo il tutto per amalgamare i due composti. Semplice e veloce, la vostra crema salata è pronta per aggiungere un tocco spettacolare ai vostri piatti. Potete realizzarne bruschette, sughi, accompagnarla ai contorni più vari, ma anche usare come salsa per insaporire pollo e carni varie. Un vero e proprio capolavoro di gusto con pochissimi ingredienti, non trovate anche voi?
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Consiglio extra: potete aggiungere del pepe, se di vostro gusto o del pecorino per insaporire ancora di più la vostra crema.