La pasta fredda più semplice che ci sia: con questi 2 ingredienti è un piatto completo leggero e delizioso, ecco come si prepara.
Se siete abituati a sentir parlare della pasta fredda come di un piatto particolarmente ricco e pieno di ingredienti, sappiate che esistono tante versioni di questa pietanza, alcune delle quali sono davvero semplicissime e anche poco caloriche. Una è proprio quella che stiamo per proporvi, che prevede l’utilizzo di 2 soli ingredienti per questa pasta. Nonostante la semplicità, però, si tratta di un piatto molto saporito e intenso, che non fa nemmeno troppo ingrassare, il che non guasta! Siete curiosi di sapere come si fa e quali sono gli ingredienti da utilizzare? E’ più semplice di quanto immaginate, scopriamolo insieme!
- LEGGI ANCHE: Una pasta al tonno così non l’hai mai assaggiata: cremosa e gustosa, piatto spettacolare in 3 minuti
La pasta fredda più semplice che ci sia: bastano questi 2 ingredienti per un piatto davvero unico
La pasta fredda è un primo piatto molto in voga soprattutto nel periodo estivo, quando fa caldo e non si ha troppa voglia di stare ai fornelli, ma anche quando si deve pranzare al lavoro e c’è bisogno di una pietanza che si mantenga per diverse ore. La versione che oggi vi proponiamo è molto più leggera del solito, perché prevede solo 2 ingredienti.
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ecco la lista di ingredienti nel dettaglio:
- 500 g di fusilli (o una pasta a scelta)
- 250 g di pomodorini
- 200 g di olive nere
- basilico
- olio
- origano
- sale
- peperoncino (facoltativo)
Il procedimento è davvero semplicissimo. Per prima cosa occupatevi della pasta, perché gli altri ingredienti potete tranquillamente aggiungerli a crudo. Cuocete la pasta in abbondante acqua bollente salata e nel frattempo preparate il condimento in un piatto. Metteteci i pomodorini tagliati a metà, dopo averli lavati, e le olive denocciolate. Poi aggiungete un filo d’olio, un po’ di basilico e origano e, se volete, un pizzico di peperoncino. Quando la pasta sarà pronta, scolatela e versatela subito nel piatto con il condimento, così grazie al calore gli ingredienti si uniranno alla perfezione. Lasciate che la pasta si raffreddi e poi servitela in tavola. Conquisterete tutti con un gusto semplice e leggero, ma davvero delizioso!