Con il caldo che inizia a farsi sentire trovare un secondo saporito ma delicato può diventare complicato: sfizioso ma leggerissimo cordon bleu extra light, bastano pochi ingredienti e 10 minuti!
In estate non si ha mai troppa voglia di perdere tempo in cucina: il caldo si fa sentire e il calore di forno e fornelli non aiuta di certo. Per questo motivo trovare dei piatti che siano saporiti ma semplici e delicati può diventare complicato. Prova questa ricetta semplicissima: secondo sfizioso ma leggerissimo, cordon bleu extra light, bastano pochi ingredienti e 10 minuti! Non solo buonissimo, ma anche sano e ricco di importanti sostanze nutritive, sarà così saporito che riuscirai a conquistare anche i più piccoli.
Cordon bleu extra light: pronto in 10 minuti, che bontà!
Potrete personalizzare questa ricetta scegliendo gli ingredienti che preferite, in base al vostro gusto. Ecco la nostra lista:
- 4 zucchine tonde;
- 1 uovo;
- 50 grammi di fesa di tacchino;
- 2 sottilette light;
- pangrattato quanto basta.
Iniziamo lavando e tagliando le zucchine a fettine. Formiamo delle coppie in base alla grandezza. Usiamo una fettina come base e farciamola con la fesa di tacchino e la sottiletta. Richiudiamo con la seconda fettina e schiacciamo leggermente per far aderire i bordi. Ripetiamo fino a che non avremo terminato le zucchine. A parte, montiamo l’uovo con un pizzico di sale e versiamo il pangrattato in un secondo recipiente.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Immergiamo i nostri cordon bleu di zucchine nell’uovo e poi nel pangrattato. Assicuriamoci che la panatura sia omogenea. Sistemiamo su di una teglia rivestita di carta da forno e inforniamo a 180 gradi per circa 15 minuti. Controllate la cottura tagliando a metà un cordon bleu. Un secondo sfizioso e saporito, da accompagnare ai contorni più disparati, come purè o verdure grigliate. Ovviamente, potrete sostituire la fesa di tacchino con del prosciutto cotto, se preferite e la sottiletta con della mozzarella o del fior di latte.