In estate il bisogno di gustare qualcosa di fresco si fa sentire: super energetica ma leggerissima, questa bevanda fresca e sana è perfetta per combattere il caldo, anche i bimbi ne andranno matti! Se sei stufo di tè e limonata devi assolutamente provarla!
Non c’è niente di meglio, in estate, che concedersi una merenda golosa accompagnata da una bevanda fresca. Qualcosa che ci aiuti a reintegrare zuccheri e liquidi e aiuti il nostro organismo in un periodo particolarmente faticoso. Se sei studi di tè e limonata, abbiamo un’alternativa stuzzicante per te! Questa bevanda fresca e sana è perfetta per combattere il caldo: anche i bimbi ne andranno matti! La prepari in pochi minuti con una manciata di ingredienti di uso comune: mettiamoci all’opera!
Leggi anche: Bastano solo 3 ingredienti e pochi minuti: prepara un ottimo Spritz direttamente a casa tua
Fresca, sana e dissetante: la bevanda perfetta per l’estate
Gustosa e rinfrescante per fare il pieno di energie in modo sano:
- il succo di 2 arance (o anche di due limoni);
- 2 cucchiaini di miele;
- 1 pizzico di sale;
- 1 cucchiaio di zucchero;
- 1 litro di acqua naturale.
Accertatevi di utilizzare l’acqua fredda, tenetela in frigo prima di procedere. Laviamo le arance e spremiamo il succo. Potete usare il trucco che vi abbiamo svelato qualche tempo fa per ottenere il massimo da ogni agrume. Filtriamo la polpa con un colino e riversiamo il succo di arancia nella bottiglia con l’acqua, aiutandoci con un imbuto.
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Aggiungiamo anche il miele, lo zucchero e un pizzico di sale. Adesso dobbiamo procedere ad agitare bene la bottiglia per qualche minuto. Dobbiamo fare in modo che il miele e il sale si sciolgano e amalgamino agli altri all’acqua. Sistemiamo la bottiglia in frigo per circa 20 minuti. Trascorso il tempo tiriamola fuori e agitiamola di nuovo. Riversiamo in una caraffa di vetro e aggiungiamo una paio di fettine di arance all’interno. La vostra bevanda rinfrescante, sana e gustosa è pronta! Con lo stesso procedimento potrete usare anche dei limoni, se li preferite.