È una torta squisita ma dentro non ci sono uova, burro e latte. Provala: resterai sicuramente senza parole da quanto è buona!
Molti la conoscono come la torta all’acqua proprio perché per realizzarla non servono uova, burro, né latte. E per quanto si possa pensare il contrario è davvero deliziosa ed è, inoltre, perfetta per ogni occasione. A colazione, a merenda, per una festa di compleanno o nella versione muffin questo dolce è sempre incredibile. Quando la proverai resterai di sicuro senza parole talmente è buona e facile da preparare. Ecco come realizzarla.
Torta squisita senza uova, burro e latte
Questa torta deliziosa senza uova, burro e latte è una preparazione davvero semplicissima. Inoltre, è anche l’ideale per fare uno spuntino leggero senza sensi di colpa oppure per realizzare un dessert adatto anche a chi soffre per esempio di intollerante al lattosio. Per farla avrai bisogno dei seguenti ingredienti:
- 350 grammi di acqua naturale a temperatura ambiente;
- 220 grammi di zucchero;
- 90 grammi di olio di semi;
- 330 grammi di farina 00;
- lievito in polvere per dolci;
- 1 baccello di vaniglia.
LEGGI ANCHE: Prova questa colazione dolce ma leggera: senza glutine né lattosio, biscotti deliziosi pronti in meno di mezz’ora
Preparazione
Hai mai pensato di cucinare una squisita torta senza usare uova, latte, né burro? Ebbene, per quanto sia incredibile è finalmente arrivato il momento di provarci. Di sicuro rimarrai senza parole talmente è buona nonostante la sua semplicità. Per prima cosa, setaccia la farina con il lievito in polvere all’interno di una ciotola piuttosto capiente. Successivamente, prendi un secondo contenitore e versaci dentro lo zucchero insieme all’acqua a temperatura ambiente, mescolando ben bene con l’aiuto di una frusta.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
A questo punto, incidi con un coltello il baccello di vaniglia e raccogli i semini da aggiungere all’acqua. Unisci, dunque, anche l’olio di semi e continua a mescolare. Aggiungi, infine, anche le polveri setacciate stando attento a non far formare grumi e continua così finché non avrai ottenuto un composto liscio ed omogeneo. Prendi, ora, uno stampo per torte e ricoprilo con della carta da forno. Versaci dentro il composto livellando bene la superficie ed inforna il tutto a 180 gradi per circa 50 minuti. Fai la prova dello stuzzicadenti e, non appena la tua torta sarà pronta sfornala e cospargila con un po’ di zucchero a velo. Vedrai, rimarrà morbida e squisita per diversi giorni!