Prendi 2 melanzane e preparale così: il segreto per un contorno croccante e leggero pronto in soli 10 minuti. Una vera bomba di gusto!
Vuoi preparare un contorno veloce e allo stesso tempo sfizioso? Prendi 2 melanzane e cucinale così. Grazie ai nostri consigli potrai, infatti, portare in tavola un piatto croccante e leggero in soli 10 minuti. In più, con il semplice trucchetto che stiamo per svelarti non avrai mai più problemi durante la cottura. Sei curioso? Allora cominciamo!
Il contorno che vogliamo suggerirti quest’oggi è davvero semplicissimo. In più, potrai realizzarlo in soli 10 minuti con un risultato davvero sorprendente. Buono, leggero e croccante, si tratta di una preparazione molto gustosa ma che grazie a qualche semplice accorgimento non risulterà troppo pesante. Stiamo parlando dei tocchetti di melanzane fritti. Per prepararli non dovrai fare altro che munirti di questi pochi ingredienti:
LEGGI ANCHE: Le patate sono sempre buone ma così ancora di più: ricetta semplicissima da gustare all’aria aperta
Come vi abbiamo anticipato i tocchetti di melanzane fritti sono un contorno bello croccante e dal gusto eccezionale. Se, però, temete per la linea niente paura: con i nostri consigli riuscirete a portare in tavola una frittura saporita e allo stesso tempo più leggera del solito. Per prima cosa, prendi 2 melanzane. Lavale ed asciugale accuratamente. Elimina l’estremità superiore e tagliale a cubetti regolari. Nel frattempo, fai scaldare abbondante olio di semi in una pentola dai bordi alti e non appena questo avrà raggiunto la giusta temperatura, friggici dentro per un paio di minuti le tue melanzane. Quando saranno pronte, lasciale asciugare in un piatto coperto con della carta assorbente e falle raffreddare. Sala a piacere e servile come contorno.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Il segreto per una frittura croccante e leggera: per gli amanti del fritto, ed anche per chi è preoccupato per la linea, è bene sapere che per realizzare in modo impeccabile questa semplice ricetta c’è un piccolo segreto che renderà la frittura ancora più leggera e croccante del solito. Di fatto, una volta tagliate, le melanzane vanno lasciate riposare al sole in modo che possano eliminare l’acqua in eccesso che andrebbe poi a sprigionarsi durante la cottura, rendendo così il fritto molle. Inoltre, se non vuoi correre rischi, spennella la superficie con un po’ d’albume che fungerà da barriera per l’olio che cercherà di penetrare all’interno della verdura.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…